La serie audio The Sandman è stata una delle proposte Audible Originals più apprezzate dagli amanti del fantasy e dei fumetti ed è arrivata a raggiungere la prima posizione nella classifica degli audio best-sellers del New York Times. Pubblicata su Audible Italia nell’autunno 2020, ha collezionato recensioni entusiastiche diventando un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere.
Merito dello spettacolare lavoro fatto dal regista Dirk Maggs, affiancato dall’autore della serie a fumetti Neil Gaiman in veste di direttore creativo, che è riuscito a trasformare la graphic novel The Sandman in una serie audio eccezionale: un’opera immersiva, cinematografica, con effetti sonori epici e un cast di interpreti eccezionali.

Se sei tra quelli che aspettavano con ansia il secondo atto dell'avventura dark fantasy del Signore dei Sogni, preparati perché The Sandman è tornato e ha tutta l’intenzione di farti passare oltre 13 ore di puro sogno, con un cast di voci straordinarie che ti trasporteranno nuovamente in un mondo di miti, immaginazione e terrore.
Il ruolo del protagonista Morfeo è, ancora una volta, affidato a Stefano Crescentini, affiancato da tante altre star del cinema, teatro e doppiaggio italiano, come Marco Mete, Riccardo Rossi, David Chevalier, Tiziana Avarista, Valentina Mari, Luca Dal Fabbro e tanti, tanti altri. In questa nuova avventura ad essere adattati sono i volumi 4 (La stagione delle nebbie) e 5 (Il gioco della vita) nella loro interezza e quasi la totalità del volume 6 (Favole e riflessi) della serie a fumetti, abbracciando la Rivoluzione Francese, l'Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell'VIII secolo, e non solo.

The Sandman: Atto II

Cosa aspetti ad infilare gli auricolari e immergerti in questa esperienza sonora unica? Se ancora non conosci i fumetti di The Sandman, eccoti un po’ di contesto prima di cominciare.

The sandman è una saga a fumetti creata dallo scrittore e giornalista inglese Neil Gaiman a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 e ritenuta una delle migliori di sempre, grazie all’incredibile capacità dell’autore di inventare un mondo oscuro, filosofico e mitologico che unisce fantasy e horror. La serie viene lanciata nel 1989 e diviene in poco tempo estremamente popolare; suddivisa in dieci volumi, segue le avventure di Sogno, chiamato anche Morpheus, Oneiros e con molti altri nomi, mentre ti guida all’esplorazione di un mondo magico pieno di storie tanto terribili quanto affascinanti.

Cosa devi sapere per entrare nel “mood” della serie? Solo che al centro della trama ci sono sette fratelli e sorelle che sono esistiti fin dall'inizio dei tempi, dall'Endless: Destino, Morte, Sogno, Desiderio, Disperazione, Delirio (che una volta fu Delizia) e Distruzione, che ha voltato le spalle ai suoi familiari. I loro nomi descrivono la loro funzione e i regni di cui sono responsabili. La storia ha inizio quando una congrega di maghi tenta di catturare Morte in un patto di vita eterna, ma imprigiona invece Morpheus, il Re dei Sogni. Quando finalmente riesce a scappare, settant’anni dopo, Sogno deve affrontare sia i cambiamenti avvenuti nel suo regno sia quelli dentro se stesso.

postBlogDe - The Sandman: Die Erfolgsgeschichte

L’esclusiva produzione Audible Studios basata sulla graphic novel di Neil Gaiman si arricchisce ora con il seguito della serie, finalmente disponibile sul nostro sito dal 27 gennaio 2022. Il mondo dark, fantastico ed epico di The Sandman prende vita attraverso il potere di un numeroso cast di fantastiche voci e di un sound design di altissima qualità, che ti trasporta in un universo che ti cattura fin dal primo istante senza lasciarti più scappare fino alla fine del viaggio.

Solo un’ultima avvertenza: per il suo linguaggio esplicito, le scene di violenza e i riferimenti sessuali, l'opera è riservata esclusivamente a un pubblico adulto, proprio come l'originale a fumetti.

Cosa ne pensano gli ascoltatori: alcune recensioni di The Sandman

Se per caso avessi ancora bisogno di farti convincere ad ascoltare The Sandman, ecco alcune delle reazioni al primo atto della serie.

Mi è piaciuto infinitamente, Sogno è da ascoltare e riascoltare...voci , recitazione tutto perfetto, forse il più bell'Audible di sempre!

Meraviglioso. Ottimo doppiaggio. Paesaggi sonori immersivi. Fa davvero volare l’immaginazione nelle sconfinate terre di Sogno e oltre.

Audible con quest'opera ha alzato tantissimo l'asticella di cosa è un buon audiolibro. Già la storia è stupenda, ma con le scelte delle voci si sono superati. Non solo i timbri, ma proprio le interpretazioni sono magistrali. Voci che siamo abituati a sentire nei colossal cinematografici ora ci accompagnano in un racconto che ti tiene incollato e che ti rende bramoso di averne ancora e ancora.

Un ascolto arricchito da musiche, effetti sonori e voci diverse per i personaggi. Il perfetto adattamento di una delle serie a fumetti più affascinanti di sempre. un viaggio che regala emozioni di ogni tipo. imperdibile

Per continuare a esplorare mondi fantastici, scopri tutti gli audiolibri fantasy che non possono mancare nella tua libreria Audible!