The Sandman III: il sogno continua

Sandman Atto 3
03.11.22

Il terzo atto della serie audio The Sandman ti porta alla scoperta di nuovi, fantastici mondi onirici della saga cult a fumetti.

Il 3 novembre 2022 arriva su Audible la terza parte dell'adattamento audio della leggendaria serie a fumetti di Neil Gaiman The Sandman, che proprio l'autore di culto britannico ha adattato in formato audio insieme allo scrittore e regista Dirk Maggs.

Nella serie a fumetti di Gaiman, che nella versione italiana comprende dieci volumi, seguiamo Sogno, chiamato anche Morfeo, nel suo regno dei sogni e conosciamo i suoi sei fratelli, gli immortali "Eterni". In termini di contenuto, l'Atto III copre i restanti capitoli del volume 6 (Favole e riflessi), i volumi 7 (Vite brevi) e 8 (La locanda alla fine dei mondi) nella loro interezza, e due capitoli del volume 10 (La veglia).

Attenzione: ti ricordiamo che la serie The Sandman è destinata solo alle orecchie di un pubblico adulto a causa del suo linguaggio esplicito e dei temi trattati.

The Sandman: Atto III

Autore:
Neil Gaiman, Dirk Maggs
Narratore:
Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Pino Insegno, Alessia Amendola, Francesco Vairano, Jacopo Venturiero, Letizia Scifoni, Mino Caprio, Barbara Castracane, Paolo Marchese, Andrea Mete, Francesco Prando, Oreste Baldini, Daniele Giuliani, Letizia Ciampa
Lunghezza:
NaN:NaN
Serie:
The Sandman (Italian edition)

The Sandman: Atto III è composta da un mosaico di narrazioni che hanno al centro della trama, nelle parole dello stesso Neil Gaiman, “due cose: il Cambiamento, e cosa questo stato significa per le persone, e la Vita: la fragile, breve natura impermanente della vita umana”.

Nel corso degli episodi incontriamo finalmente Distruzione e capiamo perché abbandonò gli Eterni, scopriamo come alla fine Orfeo muore, conosciamo meglio Delirio e seguiamo Morfeo in un viaggio che lo cambierà per sempre, sigillando il suo destino e ponendo le basi per il finale di The Sandman.

Negli episodi indipendenti Orfeo e Paura di cadere, ci viene presentato un regista teatrale paralizzato tanto dalla sua paura del successo quanto da quella del fallimento, e ci viene fornito il retroscena completo di come il figlio di Morfeo e Calliope diviene una testa senza corpo. In The Sandman III troverai anche un paio di brevi episodi indipendenti incentrati su Desiderio - I fiori dell'amore e Come incontrarono se stessi - che sottolineano non solo il piacere che Desiderio prova nell'esercitare il suo potere, ma anche la sua crudeltà. A concludere l'Atto III è Alla ine dei mondi, una raccolta di sei storie raccontate da viaggiatori, riuniti attraverso lo spazio e il tempo in una misteriosa locanda durante una "tempesta di realtà". Un espediente narrativo che facilita l'esplorazione di generi diversi e crea un veicolo per mostrare il potere trasformativo delle storie.

Come per gli Atti I e II, l'Atto III di The Sandman offre una fuga totale e gloriosa dalla nostra realtà presente, una fantastica opportunità per lasciare da parte l'ansia e lo stress costanti del qui ed ora durante un periodo storico estremamente incerto.

Ai i fan più esigenti di fantascienza e fantasy, la serie audio offre un ascolto intelligente, profondo, stimolante e magicamente creativo. E a tutti i nuovi fan di Sandman incuriositi dalla serie Netflix, The Sandman consente di approfondire la conoscenza di questo mondo onirico in un modo diverso ma ugualmente divertente, senza dover aspettare che la prossima stagione arrivi su Netflix.

The Sandman in pillole

In breve, l'epopea di The Sandman ruota attorno a un essere immortale di nome Morfeo - noto anche con molti altri nomi, incluso Sogno - che, come personificazione dei sogni, governa e viaggia attraverso l'infinito e mutevole paesaggio psichico che visitiamo quando dormiamo. È un mondo di miti, immaginazione e, spesso, terrore.

The Sandman I

La prima parte della serie audio di The Sandman adatta le prime 3 graphic novel (Preludi e Notturni, Casa di bambola, e Le terre del sogno) scritte da Gaiman.

The Sandman: Atto I: The Sandman: Atto I - Episodi 1-20

Autore:
Neil Gaiman, Dirk Maggs
Narratore:
Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Martina Felli, Ilaria Stagni, Luca Biagini, Alessandro Campaiola, Nanni Baldini, Alessia Amendola
Lunghezza:
10:52
Serie:
The Sandman (Italian edition)

Per saperne di più sull’Atto I della serie, leggi il nostro articolo The Sandman, la nuova serie tratta dalla graphic novel di culto.

The Sandman II

Il secondo atto dell'avventura dark fantasy del Signore dei Sogni adatta in formato serie audio i volumi 4 (La stagione delle nebbie) e 5 (Il gioco della vita) nella loro interezza e quasi la totalità del volume 6 (Favole e riflessi) della serie a fumetti, abbracciando la Rivoluzione Francese, l'Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell'VIII secolo, e non solo.

The Sandman: Atto II

Autore:
Neil Gaiman, Dirk Maggs
Narratore:
Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Alessia Amendola, Francesco Vairano, Christian Iansante, Pasquale Anselmo, David Chevalier, Carlo Valli, Jacopo Venturiero, Letizia Ciampa, Mino Caprio, Tiziana Avarista, Franco Mannella, Melina Martello, Barbara Castracane
Lunghezza:
13:20
Serie:
The Sandman (Italian edition)

Per saperne di più sull’Atto II, leggi il nostro articolo The Sandman II: il secondo atto della serie audio best-seller.

Perché ascoltare The Sandman?

Se non ti bastano le quasi 4000 recensioni entusiastiche degli utenti Audible per convincerti ad ascoltare questa incredibile serie, ecco alcune altre buone ragioni per infilare le cuffie e schiacciare subito il tasto play:

  • The Sandman è universalmente considerata la "più grande epopea nella storia dei fumetti"; se sei un appassionato del genere non puoi quindi non conoscerla e amarla.
  • Sebbene sia un adattamento incredibilmente fedele dei fumetti, la serie audio The Sandman offre qualcosa in più rispetto alla graphic novel originale: descrizioni di ambientazioni, personaggi e azioni, basate su quelle dei manoscritti originali di Neil Gaiman, arricchiscono la trama. Descrizioni narrate dallo stesso Neil Gaiman, che ti farà da guida attraverso questa esperienza unica.
  • The Sandman è un'esperienza di ascolto completamente immersiva, un vero e proprio film per le orecchie con il sound design cinematografico e la colonna sonora originale che ha reso gli atti I e II così avvincenti.
  • Uno dei punti forti della serie è l’eccezionale cast di interpreti, tra cui Stefano Crescentini, nel ruolo del protagonista Morfeo, e tante altre star del cinema, teatro e doppiaggio italiano: Marco Mete, Riccardo Rossi, David Chevalier, Tiziana Avarista, Valentina Mari, Luca Dal Fabbro e tanti altri.
  • Neil Gaiman, l’autore di The Sandman, è co-produttore esecutivo e direttore creativo della serie, a garanzia dell’assoluta qualità della produzione e della sua fedeltà alla storia.

Cosa aspetti ad immergerti di nuovo nei meandri più oscuri del mondo dei sogni? The Sandman Atto III ti aspetta per continuare a conquistarti con le vicende e i personaggi della saga a fumetti più incredibile di sempre!


More articles about: Serie, Fantasy, Nuove Uscite