Robert Bryndza è uno scrittore britannico famoso per il fulmineo successo internazionale della sua serie poliziesca su Erika Foster. Nato a Lowestoft nel 1979, studia come attore diplomandosi alla celebre Guildford School of Acting. Dopo qualche anno di carriera attoriale dalle sorti alterne debutta ad Edimburgo con una sceneggiatura originale che lo ispirerà a perseguire la scrittura a tempo pieno.

Nel 2016 pubblica La donna di ghiaccio, uscito in Italia con Newton Compton Editori nel 2017, ed in pochi mesi scala le classifiche mondiali. Ad oggi è pubblicato in trenta lingue. Vive in Slovacchia con il marito Jan.

Due serie poliziesche mozzafiato ed una sorpresa

Robert Bryndza è celebre per due serie di gialli polizieschi. La prima, ambientata a Londra, vede come protagonista la detective Erika Foster. Conta ad oggi sette romanzi, e include i bestseller mondiali La donna di ghiaccio, La vittima perfetta e La ragazza nell’acqua. Una seconda serie con protagonista l’investigatrice privata Kate Marshall ha debuttato nel 2019 con Nine Elms uscito in italiano con il titolo I cinque cadaveri, a cui seguono La casa nella nebbia, La verità sul caso di Joanna Duncan, e l’attesissimo Devil’s Way.

I libri di Robert Bryndza affrontano ciascuno un caso diverso, ma viene solitamente consigliata la lettura in ordine di pubblicazione.

Sorprendentemente, Bryndza è anche autore di un’altra serie, il cui tono non potrebbe essere più diverso da quello oscuro e incalzante dei suoi grandi thriller: i quattro volumi dedicati a Coco Pinchard sono un esempio brillantissimo di commedia romantica, che l’autore aveva inizialmente autopubblicato prima del successo internazionale. A questi si aggiunge Miss Wrong And Mr Right, unico romanzo a sé stante ad oggi pubblicato dall’autore.

Quanti libri ha scritto Robert Bryndza?

Robert Bryndza ha esordito nel 2016 ed in pochi anni ha già pubblicato più di 15 libri raccolti in tre serie più un romanzo a sé stante.

La serie su Erika Foster in ordine cronologico

Erika Foster ha perso il marito in un’indagine finita male. Eppure il suo lavoro da detective è tutto, e non c’è niente che possa fermarla nella sua inarrestabile, spesso spericolata caccia alla verità.

La donna di ghiaccio
La ragazza nell'acqua
Ultimo respiro

La serie su Kate Marshall in ordine cronologico

Il successo può arrivare a caro prezzo, specialmente se il serial killer da incastrare è tuo marito, il padre di tuo figlio. Dopo aver risolto il caso più duro che le potesse capitare, l’ex detective Kate Marshall decide di ricominciare da capo, ed aprire un’agenzia di investigazione privata, alla ricerca di giustizia e redenzione.

La serie su Coco Pinchard in ordine cronologico

Allo scoccare dei quarant’anni la vita di Coco sembra perfetta, un romanzo pubblicato, un marito adorante, un figlio dalla carriera promettente. Quando all’improvviso tutto va a rotoli. Ed il telefono diventa il suo più fidato confidente.