Podcast per imparare l'inglese

Te lo dicevano quando eri sui banchi di scuola e te lo ripetevano nel doposcuola o a casa: “Studia bene l'inglese, perché sarà la lingua del futuro.” Tu, invece, avresti voluto studiare la lingua inglese, al limite, per comprendere qualche pezzo di Lou Reed che ti faceva proprio impazzire.

Ora finalmente siamo in quel “futuro” e sì, avevano ragione loro: l'inglese è la lingua più parlata al mondo. Non ti resta che approfittare della nostra selezione dei migliori podcast per imparare l'inglese divertendoti.

Imparare l'inglese è fast, fun and fantastic!

Se pensi che imparare l'inglese sia noioso e richieda molto tempo e sforzi, sei fuori strada!

Norma's Teaching, l'insegnante di inglese più famosa d'Italia, è arrivata su Audible con il suo primo podcast per dimostrarti che farsi amico l'inglese può rivelarsi un'attività piacevolissima e veloce, se affrontata con il suo innovativo metodo. In ogni episodio dei 10 che compongono la serie, Norma - accompagnata da Nelly e Amanda - ti svelerà i significati, gli usi e i segreti di una parola inglese.

From 1 to 10

Un podcast appassionante, divertente e altamente istruttivo, adatto sia ai principianti sia a chi già conosce la lingua inglese, ma vuole migliorare pronuncia e vocabolario.

Imparare l'inglese da zero con i podcast

Uno dei vantaggi dei podcast per imparare la lingua inglese da zero è che ti permettono di intraprendere uno studio innovativo ed efficace. Dimentica le noiose e infruttuose lezioni di inglese tra i banchi di scuola, i podcast per imparare la lingua inglese che ti proponiamo in questo articolo sono pratici e divertenti.

Imparare l’Inglese da zero

Questo podcast ti offre un approccio innovativo di studio poiché è concepito per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione, cioè la maggior parte di noi. Grazie a questo corso completo di inglese potrai imparare il lessico e le frasi più importanti per socializzare, viaggiare, lavorare e divertirti. Come? Seguendo la regola dell'80-20 di Pareto. Se questa regola ti incuriosisce e vuoi saperne di più, non ti resta che iniziare il corso!

Racconti in Inglese per Principianti

Un podcast consigliato dalla nostra redazione e molto amato da tanti ascoltatori è Racconti in Inglese per principianti. Attraverso l'ascolto di ben 10 racconti, i principianti della lingua inglese verranno letteralmente condotti per mano alla scoperta di personaggi, luoghi e situazioni divertenti. Narrato sia in inglese che in italiano, questo podcast ti permette di avanzare in tutta sicurezza i tuoi primi passi per l'apprendimento della lingua inglese in modo completo.

Se hai voglia di cimentarti nell'ascolto di audiolibri in inglese per livello beginner o advanced, ecco che ne abbiamo parlato in modo approfondito in un altro interessantissimo articolo.

Inglese - corso completo

L'autrice di questo podcast per imparare la lingua inglese si chiama Martina Barrio e ti accompagnerà per soli 5 minuti al giorno. Letto dalla voce di Andrea Paulesu, questo è uno dei podcast più innovativi per imparare l'inglese. Pensi che 5 minuti al giorno non siano sufficienti per l'apprendimento di una nuova lingua? Errore! Sono 5 minuti che ti faranno arrivare alla conoscenza di base di una nuova lingua che non avresti mai immaginato di poter imparare. Cosa aspetti?

Podcast per approfondire la conoscenza dell’inglese

English at work con John Peter Sloan. Serie Completa

Se in ufficio hai bisogno di usare l’inglese e hai paura di fare figuracce, il mitico guru dell'insegnamento della lingua inglese John Peter Sloan e i suoi amici vengono in tuo soccorso. Consigli pratici, suggerimenti e approfondimenti per fare bella figura a un colloquio, scrivere una mail chiara e efficace, parlare in pubblico durante un meeting, affrontare un viaggio di lavoro… il tutto senza prendersi troppo sul serio, perché la tua carriera è importante, ma non devi mai dimenticare di divertirti!

Audio Parallelo Inglese

L'innovativo metodo di apprendimento linguistico ideato e letto da Lingo Jump è il contenuto di questo pdocast completo per imparare la lingua inglese. Il metodo di insegnamento consiste, come suggerisce il titolo, in una modalità di “audio parallelo” in lingua italiana e inglese. Audio Parallelo Inglese è costruito in modo tale che i principianti possano apprendere i rudimenti della lingua inglese in modo semplice e intuitivo. Consigliatissimo per pigri di testa e meno pigri.

The Classics. Serie Completa

Non si può dire di conoscere bene una lingua se non si studia anche la cultura locale, e una delle espressioni culturali più significative è naturalmente la letteratura. Ecco quindi che il magico trio ti porta alla scoperta dei classici dei grandi maestri della scrittura britannici e americani, come Shakespeare, Melville, Dickens, Twain, Wilde, Joyce e tanti altri… ogni episodio (32 in totale) si centra su un passaggio fondamentale di una delle loro opere e la racconta come è nello stile di John & friends in modo non convenzionale e mai noioso. Il corso è interamente in inglese ed è pensato per chi ha già un livello avanzato di conoscenza della lingua.

Inglese intermedio: i migliori podcast

Fai parte di quella categoria di persone spigliate per cui, quando arriva un ospite internazionale a trovare il tuo amico del cuore, non devi gesticolare per farti comprendere. Insomma ti senti cool e padroneggi già un livello di lingua inglese basico. Eppure non ti basta e... hai ragione!

Ecco perché ti consigliamo di ascoltare i migliori podcast di inglese intermedio per migliorare la conoscenza di questa lingua internazionale.

Practising English

Questo podcast per migliorare l'inglese include spiegazioni grammaticali, esercizi e tanti consigli per superare test di inglese come IELTS o Trinity. Practising English ti permette di apprendere il livello B1 e B2 della lingua inglese in modo pratico, veloce e sì, anche divertente. Il podcast contiene infatti anche diversi “jokes” e giochi di parole che ti aiuteranno molto nel tuo percorso di apprendimento.

Business English Pod :: Learn Business English Online

Business English Pod è un podcast gratuito che ti aiuterà ad imparare la lingua inglese utile per i tuoi business. Oltre ad essere completamente gratuito, questo podcast ti offre il vantaggio di essere focalizzato solo su ciò di cui hai veramente bisogno: ovvero come destreggiarti al meglio con la lingua inglese nel mondo degli affari.

Nuovi podcast gratuiti per imparare l'inglese

Abbiamo selezionato i nuovi podcast gratuiti in inglese che ti permettono di apprendere la lingua divertendoti. Ecco i nostri consigli per imparare la lingua inglese con i migliori podcast del momento.

Listening Time: English Practice

Listenin Time è uno dei nuovi podcast gratis per imparare al meglio la lingua inglese. Senza mai scadere in toni affettati e“snob”, questo podcast ti permette di ascoltare la lingua inglese che si usa per fare una naturale conversazione.
Niente toni attoriali dunque, ma un approccio di insegnamento linguistico che persegue una “natural way.”

Perfetto per coloro che vogliono apprendere la lingua inglese senza incorrere in noiose locuzioni verbali e grammaticali.

English that Sticks! - Intermediate

Uno dei podcast più effici per migliorare il tuo inglese intermedio è English that Sticks! Perchè si chiama così? Perchè il suono delle parole, la grammatica inglese e le frasi in lingua ti resteranno attaccate come la carta di una caramella nelle mani di un bambino. Ogni struttura grammaticale è suddivisa in 4 sezioni che vengono ripetute finchè non ti rimangono attaccate, proprio come i ritornelli di certe canzoni che entrano talvolta a sproposito nella nostra testa e rimangono lì, come attaccati.
Un podcast consigliato per qualsiasi età!

English Learning for Curious Minds

Se la tua è un'indole curiosa, di quelle che si immedesimano facilmente, sono portate ad una naturale empatia e non smettono mai di farsi domande, allora questo podcast gratuito in lingua inglese è proprio quello che fa al caso tuo.* English Learning for Curious Minds* si compone di episodi divertenti che ti raccontano la storia di vampiri, streghe e persino le disavventure del re della musica pop Michael Jackson! Proprio così, hai capito bene: ti consigliamo questo podcast per migliorare l'inglese e soddisfare tutte le tue curiosità!

I corsi di inglese di John Peter Sloan su Audible

Abbiamo selezionato alcuni podcast per imparare l'inglese da zero con John Peter Sloan, comico, attore teatrale, cabarettista e vero guru dell'insegnamento della lingua inglese.
John Peter Sloan, uno degli autori di podcast più amati di sempre, ci ha lasciato molti episodi Audible Original per apprendere in modo rapido, veloce e divertente la lingua inglese.
Are you ready?

Listen and learn con John Peter Sloan

Se sei un principiante assoluto della lingua inglese e vuoi approcciare lo studio di questa lingua internazionale senza traumi e senza vergogna, questo è il corso completo di inglese che fa per te. Il motivo? Imparerai senza sforzo che cosa bisogna rispondere nelle situazioni più disparate: in aeroporto certo, ma anche nei negozi, al lavoro e in tanti altri contesti di socializzazione.

Voto del podcast secondo la nostra redazione: 10 /10.

Laugh and Learn con John Peter Sloan

Un’atmosfera distesa e rilassata e le prese in giro goliardiche tra i tre protagonisti, John, Robert e Daniela, contraddistinguono questo divertente corso di inglese, nel quale le barzellette british sono il pretesto per migliorare il livello di chi già mastica la lingua e vuole arricchire vocabolario e grammatica. 32 episodi della durata di 20 minuti circa l’uno, dedicati ai “jokes” più amati e odiati dagli inglesi, ti faranno ridere e sorprendere mentre apprendi.

Listen and learn 2 con John Peter Sloan

A grande richiesta, dopo il successo di pubblico della prima serie, ecco la seconda stagione di Listen and learn, il divertente corso di inglese di John Peter Sloan in esclusiva per Audible dedicato a chi ha una conoscenza intermedia della lingua. Questa volta i temi di conversazione sono 16, tra cui shopping, complaining, gossip, social media, holidays, money ed entertainment, affrontati con lo stesso metodo che comprende varie rubriche pensate per scoprire i segreti di vocaboli, pronuncia e “slang” britannico e americano. Il tutto condito con il solito buon umore e il clima disteso di una chiacchierata tra i nostri tre amici, che tra un aneddoto e l’altro si rivelano eccezionali divulgatori.

Phrasal verbs A-Z con John Peter Sloan

Saliamo di livello con una delle sfide più temute da chi vuole padroneggiare l’inglese: i famigerati phrasal verbs, ovvero quei verbi che accompagnati da una preposizione assumono un significato diverso dal verbo originale. Dopo un’introduzione ai verbi più importanti, ogni episodio è dedicato ai phrasal verbs che cominciano con una specifica lettera dell’alfabeto, e alla fine c’è sempre un piccolo quiz per mettere alla prova quello che hai imparato. Aneddoti, esempi, storie divertenti, metafore sono utilizzate dai tre brillanti conduttori per facilitare la comprensione e la memorizzazione dei concetti esposti. A giudicare dalle opinioni degli utenti… funziona! Il corso ha infatti ottenuto una valutazione media di 4,8 su 5 stelle.

Essential Idioms con John Peter Sloan

Complimenti, sei a un passo dal padroneggiare l’inglese come un vero Englishman! Una volta aggiunto quest’ultimo tassello alla tua conoscenza della lingua, potrai tranquillamente passare una serata in un pub britannico, ordinare una pinta e chiacchierare con i “local” senza sentirti un pesce fuor d’acqua. L’obiettivo di questo corso a cura del solito trio John-Robert-Daniela è infatti quello di insegnarti i modi di dire, o “essential idioms” che i madrelingua utilizzano nella vita di tutti i giorni e che nessuno ti ha insegnato a scuola. Gli episodi sono 33, della durata di 20 minuti circa ciascuno.

Vuoi conoscere tutti i nostri podcast in Esclusiva Audible della categoria Istruzione e apprendimento di una nuova lingua? Vale davvero la pena ascoltarli tutti ma proprio tutti!