I più interessanti thriller da ascoltare su Audible adesso

Yellow signs mark evidence at a crime scene on a street with a police car in the background with headlights on
01.09.22

Gli ultimi giorni di vacanza, il rientro in città, la necessità di evadere dalla realtà ancora per un po’… ogni scusa è buona per passare qualche ora in compagnia dei migliori thriller del momento.

Ascoltare un thriller è sempre una buona idea; le storie ad alta tensione che ti proponiamo oggi sono infatti il perfetto antidoto al “down” da rientro dalle vacanze, perché ti garantiscono qualche ora di immersione totale nella trama, senza pericolo di distrarsi, e contribuiscono ad abbassare i livelli di stress e ansia che “il logorio della vita moderna” può portare con sé, soprattutto a settembre quando la mente fatica ad atterrare dove dovrebbe. Ecco quindi i nostri consigli di ascolti che aumentano l’adrenalina e ti tengono con il fiato sospeso.

Ragazze smarrite: Un'avventura del commissario Bordelli 12

Autore:
Marco Vichi
Narratore:
Lorenzo Degl'Innocenti
Lunghezza:
9:39
versione integrale

L’ultima avventura di uno dei personaggi più amati della narrativa di genere giallo, protagonista dei romanzi di Marco Vichi: il commissario Franco Bordelli, a capo della Squadra Omicidi della Questura di Firenze negli anni 60 e 70. Proprio quando sta per ritirarsi dal servizio, al commissario viene chiesto di indagare sul ritrovamento del cadavere di una giovane donna vittima di abusi. La vena investigativa e i delitti in questo nuovo episodio di Bordelli passano un po’ in secondo piano per lasciare spazio ai personaggi e all’umanità del protagonista, sottolineando l’importanza dell’amicizia, della convivialità e del “buon vivere” fiorentino. Sarà veramente questa l’ultima avventura del commissario? Il fatto che Bordelli conservi tesserino e pistola ci fa sperare in altri attesissimi, futuri sviluppi…

Una donna in fuga

Autore:
Linda Castillo
Narratore:
Stefania Giuliani
Lunghezza:
9:55
versione integrale

Questo è il quindicesimo romanzo (tra quelli che puoi ascoltare su Audible) di Kate Burkholder, a capo della polizia di una tranquilla cittadina dell’Ohio, Painters Mill, sempre in bilico tra il suo passato Amish e il suo presente da donna emancipata. In questo nuovo episodio, il vedovo Amish Adam Lengacher incontra per strada, in un giorno di nevicate record, una donna ferita e decide di portarla a casa: si tratta di Gina Colorosa, compagna di Kate durante i primi anni in polizia…da cosa sta scappando Gina? E Kate può fidarsi di lei? Oltre alla trama thriller, questo audiolibro affascina per la possibilità di conoscere più in profondità la comunità Amish più conosciuta al mondo, quella dell’Ohio.

Indipendenza

Autore:
Javier Cercas
Narratore:
Federico Zanandrea
Lunghezza:
9:50
versione integrale

Lo scrittore spagnolo Javier Cercas firma questo secondo volume della trilogia di Terra Alta, che vede protagonista Melchor Marin, poliziotto che ama i libri e che deve fare i conti con i suoi fantasmi del passato: l’assassinio della madre e la morte precoce della moglie. Per fortuna c’è la figlia Cosette, ed è con lei che Melchor decide di tornare a Barcellona per occuparsi di un caso particolare: qualcuno sta minacciando la sindaca di Barcellona di pubblicare dei video porno che potrebbero crearle molti probemi… Avvincente, ben congegnato, con personaggi intriganti, si tratta di un audiolibro perfetto per gli amanti dei gialli raffinati, quelli in cui la suspense e i particolari truculenti non invadono il racconto.

La sagra del delitto

Autore:
Agatha Christie
Narratore:
Riccardo Peroni, Ruggero Andreozzi, Silvana Fantini, Valentina Pollani, Mino Manni, Alvaro Gradella, Mattia Bressan, Jacopo Calatroni, Irene Giuliano, Betta Cucci, Francesco Mei, Roberto Accornero, Chiara Francese, Jolanda Granato, Giada Bonanomi
Lunghezza:
6:35
versione integrale

Una caccia all’assassino durante una festa in campagna è il pretesto per sviluppare un racconto dal ritmo incalzante, ricco di personaggi e indizi, disseminati dalla giallista per eccellenza Agatha Christie lungo la strada. Poirot stavolta non è così presente nella storia, ma nel finale riuscirà a stupire con la sua sorprendente conclusione. La versione audiolibro sceneggiata con la partecipazione di 20 narratori, ambientazioni e sound design originale, ti farà vivere un’esperienza d’ascolto sorprendente.

Le due morti del signor Mihara

Autore:
Tommaso Scotti
Narratore:
Stefano Annunziato
Lunghezza:
10:18
versione integrale

Tommaso Scotti ha deciso di ambientare i suoi thriller in Giappone, un contesto esotico e a noi in gran parte sconosciuto, dove si muove un ispettore misterioso, simpatico e poco convenzionale: Nishida, alle prese con l’intricato omicidio di un uomo d’affari locale. Tradizioni samurai, suspense a volontà, una storia ben costruita e avvincente e una scrittura seducente rendono l'audiolibro davvero degno di nota. Stefano Annunziato riesce a interpretare con grande maestria tutte le voci nelle diverse situazioni e a replicare addirittura l’intonazione giapponese.

I delitti dei caruggi

Autore:
Marvin Menini
Narratore:
Andrea Tagliabue
Lunghezza:
8:01
versione integrale

Matteo DeForesta è un giornalista e investigatore genovese, tanto intrepido nelle indagini quanto dubbioso e un po’ vigliacco nella vita amorosa. Sarà che con Matteo è facile identificarsi, sarà che in questo libro c’è tanto amore, amicizia, vita e poi la splendida Genova con i suoi carrugi, ma la storia prende fin dal primo momento. Marvin Menini ha confezionato un giallo gradevole, ricco di atmosfera e di personaggi vivi, veri.

Un debito di sangue

Autore:
Brenda Novak, Alessandra de Angelis - traduttore
Narratore:
Elettra Mallaby
Lunghezza:
10:00
versione integrale

Sebastian Costas è un impiegato di banca tormentato da un terribile delitto: la sua ex moglie e il figlio sono stati uccisi dal secondo marito della donna, ex poliziotto che dopo averli ammazzati si è ucciso lanciando la sua auto fuoristrada. Troppe cose però non tornano in questo caso archiviato troppo in fretta dalla polizia, e così Costas non può fare altro che iniziare le sue personali ricerche… le sue indagini si incroceranno presto con quelle di Jane, collaboratrice di un’agenzia investigativa che l’ha assunta perché vittima di violenze. Brenda Novak, autrice best seller del New York Times, confeziona un thriller avvincente nel quale preda e predatore si confondono, e che lascia spazio all’amore e anche a temi delicati come la violenza sulle donne e il razzismo.

Omicidio a Carloforte

Autore:
Antonio Boggio
Narratore:
Fabrizio Rocchi
Lunghezza:
7:31
versione integrale

Il romanzo d’esordio di Antonio Boggio è ambientato a Carloforte, unico centro abitato dell’isola di San Pietro, in Sardegna; protagonista è il commissario Terranova, appassionato di Tom Waits, poesia e buon vino; anche se il lavoro l’ha portato lontano, Terranova ha vissuto a Carloforte fino a 14 anni e la conosce bene, sa che sull’isola non succede mai nulla. Invece, quando vi fa ritorno un giorno di novembre, scopre che padre Moresco, parroco di una chiesa locale, è stato trovato morto nella canonica. Il caso viene archiviato come morte naturale, ma il commissario Terranova pensa che dietro questa brutta storia ci sia dell’altro, e comincia le sue indagini in privato. L’ambientazione affascinante, lo splendido protagonista e la trama ben congeniata tengono incollati all’ascolto.

Scopri tante altre imperdibili storie adernaliniche nella nostra sezione dedicata agli audiolibri polizieschi, thriller e di suspense.


More articles about: Thriller