Lucinda Riley (Lisburn, 16 febbraio 1965 - 11 giugno 2021) è stata una scrittrice irlandese. Dopo un’iniziale carriera come attrice per il cinema e la TV, nel 1989 contrae una rara forma di mononucleosi. Durante la convalescenza, inizia a scrivere, pubblicando il suo primo romanzo con il suo nome da nubile, Lucinda Edmonds, nel 1992. Sebbene di origini irlandesi, ha vissuto la maggior parte dell’età adulta tra il Norfolk, in Inghilterra, e il sud della Francia. Ed è proprio durante una notte stellata in Norfolk nel 2013 che a Lucinda viene l’idea de Le Sette Sorelle, una serie di romanzi allegorici basati sui miti e le leggende della costellazione delle Pleiadi. La grande passione per i miti e la filosofia, ha permesso a Lucinda Riley di condire le sue storie di complessi anagrammi e metafore e di appassionare milioni di lettori in tutto il mondo.

Autrice bestseller per il New York Times e il Sunday Times, Riley ha venduto oltre 30 milioni di copie con i suoi romanzi, che sono stati altresì tradotti in ben 39 lingue. I suoi libri hanno ricevuto numerosi premi, compreso il premio italiano Bancarella, il Lovely Books in Germania e il premio Romanzo Romantico dell’anno. Insieme al figlio Harry Whittaker ha ideato e scritto una serie di libri per bambini dal titolo My Angels. Lucinda Riley si è spenta improvvisamente a giugno 2021 a causa di un tumore.

Lucinda Riley, libri in ordine cronologico: dai primi romanzi alla fortunata saga de Le Sette Sorelle

Lucinda Riley è stata una scrittrice molto prolifica a partire dalla fine degli anni novanta fino al 2021, anno della sua morte. Ha pubblicato diversi romanzi, inizialmente come Lucinda Edmonds e, successivamente, come Lucinda Riley. In Italia, la sua fama è dovuta principalmente alla saga Le Sette Sorelle. I libri in ordine cronologico della sua serie più famosa iniziano con La storia di Maia e terminano con La sorella perduta. Tra gli altri romanzi noti della Riley, troviamo il Giardino degli incontri segreti, Il segreto di Helena e Delitti a Fleat House.

Cosa leggere dopo Le sette sorelle?

Le sette sorelle. La storia di Maia è il primo capitolo della saga di Lucinda Riley Le Sette Sorelle. I libri in ordine dopo La storia di Maia sono: Ally nella tempesta, La ragazza nell’ombra, La ragazza delle perle, La ragazza della Luna, La ragazza del Sole e La sorella perduta.

Quando esce l'ottavo libro delle 7 sorelle?

Atlas. La vera storia di Pa’ Salt sarà pubblicato a livello mondiale nella primavera del 2023. Prima della sua morte, Lucinda Riley è riuscita a scrivere diversi passaggi di questo ottavo romanzo della saga, chiedendo esplicitamente al figlio Harry di completare la serie nel caso le fosse accaduto il peggio.

Qual è l'ultimo libro delle Sette sorelle?

L’ultimo libro delle Sette Sorelle è La sorella perduta, pubblicato nel 2021, ma si attende con ansia l’ottavo libro della serie, annunciato da Lucinda Riley poco prima della sua morte.

Libri in ordine cronologico della serie Le sette sorelle

The Seven Sisters
The Shadow Sister
The Pearl Sister
The Moon Sister
The Sun Sister
La sorella perduta

I romanzi dei primi anni

Romanzi pubblicati come Lucinda Riley

Il giardino degli incontri segreti
The Light Behind the Window
The Midnight Rose
Helena's Secret
The Italian Girl
The Love Letter
The Butterfly Room
Delitti a Fleat House

Collana My Angels in collaborazione con Harry Whittaker

Prova Audible gratis

Iscriviti ad Audible oggi stesso per accedere a una vasta selezione di audiolibri e godere di un mese di prova gratuito. Con Audible, potrai scaricare gratuitamente uno degli audiolibri di questa lista durante i primi 30 giorni di prova. Approfitta di questa occasione per ascoltare i tuoi libri preferiti ovunque ti trovi. Cosa aspetti? Prova subito Audible!