Con Harry Potter e la pietra filosofale, J.K. Rowling ha lanciato un mondo magico che ha fatto viaggiare con la fantasia lettori di tutto il mondo. Ma una volta finiti tutti i libri della serie di Harry Potter, si torna alla realtà. Come colmare il vuoto che Harry, Hermione e Ron hanno lasciato? Non preoccuparti, le avventure non sono finite. Tutti hanno bisogno di sognare, specialmente i ragazzi: per questo abbiamo fatto una selezione dei libri simili a Harry Potter.

Continua a scoprire il mondo magico di Harry o immergiti in altre storie intrise di magia di straordinari protagonisti eletti per combattere il male. Poteri, creature misteriose, mostri leggendari, incantesimi e stregoneria ti aspettano in romanzi fantasy e saghe tutte da scoprire.

Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter 1)

Romanzi fantasy da leggere se hai amato Harry Potter

Se ti sei appassionato alla saga di Harry Potter, forse conoscerai già Le fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling. Il volume è un libro fittizio citato in Harry Potter e i Doni della Morte contenente fiabe folkloristiche per bambini che Silente lascia in eredità a Hermione. Sempre della favolosa J.K. Rowling è Gli Animali Fantastici: dove trovarli. Libro di testo degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Gli Animali Fantastici è una presentazione degli animali magici che popolano il mondo di Harry Potter.

Sembra che, nei suoi racconti, J.K. Rowling abbia tratto ispirazione da elementi della mitologia classica. Perciò ti consigliamo anche il libro fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan. La saga è una miscela perfetta di mitologia classica e supereroi moderni. Percy scopre di essere il figlio di Poseidone e insieme ai suoi amici vive incredibili avventure per scongiurare una guerra tra divinità. Un altro libro consigliato di genere fantasy è Artemis Fowl dello scrittore irlandese Eoin Colfer. Artemis è un antieroe che amerai: criminale dodicenne discendente da una stirpe di malfattori, Artemis è un genio del crimine che vive in un mondo fatato. Per realizzare i suoi piani scende a compromessi con gli abitanti del mondo magico.

Altri libri simili a Harry Potter

Gli Animali Fantastici: dove trovarli
Il ladro di fulmini
Artemis Fowl 1
Le fiabe di Beda il Bardo
Il nipote del mago
City of Bones
Eragon
Tenebre e ossa
Nihal della Terra del Vento
Cuore d'inchiostro
Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente
Il labirinto