Anastasia Steele è giovane e ingenua quando incontra il bello e misterioso Christian Grey. Con lui, Ana si troverà coinvolta un gioco erotico di dominio e sottomissione in cui rifiuto e desiderio si alternano. Cinquanta sfumature di grigio e i successivi Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso di E.L. James hanno acceso l’interesse per la letteratura erotica e i romanzi d'amore. Chi ha divorato la trilogia può vivere ancora una volta le vicende di Ana e Christian dal punto di vista di quest’ultimo: in Grey e Darker, infatti, lo stesso Christian Grey racconta le sue oscure fantasie erotiche.

Cinquanta sfumature di grigio

Libri simili a Cinquanta sfumature di grigio

Se sei alla ricerca di storie d’amore simili a quelle di Christian Grey e Anastasia Steele, ti consigliamo di non perderti i seguenti libri erotici. La critica ha celebrato con entusiasmo Fire after dark di Sadie Matthews. Dopo un'infelice storia d'amore, Elizabeth fugge a Londra. Presto incontra Dominic, e con lui conosce la sfrenata passione e pura lussuria. Durante la loro relazione, Elizabeth sperimenta anche il lato oscuro dell'amore.

Io ti guardo di Irene Cao è il primo romanzo della Prima serie erotica italiana della scrittrice, a cui seguono Io ti sento, Io ti voglio e Io ti amo. Un erotismo realistico in cui la giovane protagonista Elena esplora un mondo sconosciuto oltre i limiti del piacere. Celebrata con entusiasmo dal pubblico italiano, la saga ha presto raggiunto il successo anche all’estero ed è stata tradotta in 14 paesi. Con Il colore della lussuria Vina Jackson ha creato una letteratura erotica giovane e moderna secondo un modello collaudato: una donna innocente incontra un uomo più grande che la trascinerà nelle sue fantasie erotiche dissolute. Nella Crossfire Trilogy di Sylvia Day, il soggetto è molto simile. Il primo libro A nudo per te introduce Eva, una neolaureata che cede al desiderio per il suo capo e rimane invischiata in un rapporto turbolento tra devozione erotica e superiorità dominante.

Cosa leggere dopo 50 sfumature?

Vi sono molti libri tra cui scegliere se ti è piaciuta la serie di Cinquanta sfumature. Tra i migliori libri degli ultimi anni ci sono la serie After di Anna Todd; Gabriel's Inferno, romanzo rosa di Sylvain Reynard; e Io ti guardo della scrittrice italiana Irene Cao.

Altri libri simili a Cinquanta sfumature

  1. After

  2. After We Fall

  3. Uno splendido disastro

  4. A nudo per te

  5. Una fidanzata a tempo

  6. Paper Princess

  7. Calendar Girl

  8. Io ti guardo

  9. Emozioni inconfessabili

  10. Beautiful Bastard

  11. Dammi solo un istante

  12. Non avrai segreti

  13. Begin Again

After
After We Fall
Uno splendido disastro
A nudo per te
Una fidanzata a tempo
Paper Princess
Calendar Girl. Gennaio, Febbraio, Marzo.
Io ti guardo
Emozioni inconfessabili
Beautiful bastard
Dammi solo un istante
Non avrai segreti
Begin Again