Stai bevendo tranquillamente il tuo caffè al bar, pronto a cominciare una nuova giornata con il piede giusto ma mentre lo sorseggi, dai tavolini accanto al tuo arrivano sprazzi di conversazioni: una ragazza afferma che i cambiamenti climatici sono una montatura, un uomo, che sta guardando qualcosa sul cellulare in compagnia di quella che potrebbe essere la sua ragazza, commenta indignato che “...se esci in minigonna, allora te la cerchi…”. Ecco, il tuo momento di relax è rovinato.

Allora vai a prendere il tram ma anche lì a bordo devi ascoltare impotente i commenti stizziti su come certa gente non abbia proprio il senso della decenza solo perchè si sta scambiando un bacio davanti a tutti, o frasi che cominciano con la solita formula qualunquista “...io non sono razzista, ma…”.

In ufficio andrà meglio? Certo che no. Lì ti aspettano gli sfottò dei colleghi che non fanno ridere nessuno, la collezione di foto ridicole degli animali domestici della tua compagna di scrivania, che belle eh… ma non tutti i santi giorni.

Meglio sopportare e fare finta di niente, aspettando l’arrivo a casa per potersi finalmente godere un po’ di sacrosanta tranquillità. Peccato che dalla tv non arrivino altro che insulti, siparietti patetici e urla.

La buona notizia è che una soluzione a questo sgradevole brusio di fondo che ci accompagna costantemente c’è: basta infilare le cuffie ed entrare in un mondo fatto di intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età. Il mondo di Audible, dove la ricchezza culturale e la diversità di vedute e opinioni sono i valori che spingono ad offrire ascolti avvincenti, pensati per informare, intrattenere, emozionare, divertire. Perché senza libertà di parola e pensiero, non ci può essere libertà di ascolto.

E’ proprio dalla volontà di condividere questi valori, con ironia e intelligenza, che nasce la nuova campagna di comunicazione Audible Libertà di ascolto. Ognuno di noi ha bisogno di ritrovare uno spazio dove poter coltivare i propri interessi personali, specialmente in un contesto dove si è costantemente bombardati da stimoli, molti dei quali indesiderati. Con Audible, hai a disposizione 60.000 audiolibri e podcast da ascoltare senza limiti; se è da una vita che devi ascoltare di tutto, ora hai l’opportunità di scegliere davvero cosa ascoltare!

La campagna, a cura dell’agenzia Kiwi, è stata filmata in 3 giorni e ha coinvolto circa 40 professionisti del settore audiovisivo; le scene sono state girate in diverse location di Milano, tra cui: un bar, un ufficio, l’interno di una casa e un tram.

La campagna Libertà di ascolto è on air da oggi, eccone un assaggio:

Ti piace la nostra Libertà di ascolto? Visita il sito di Audible per scoprire un nuovo mondo tutto da ascoltare e iniziare subito il tuo primo mese gratis!