I piu' ascoltati audiolibri del mese di luglio

Magazines En Audio
21.08.19

I membri Audible si stanno godendo le vacanze estive con questi 10 audiolibri! Ecco i top 10 fra i piu' ascoltati del mese di luglio.

Un luogo chiamato libertà

Autore:
Ken Follett
Narratore:
Michele Maggiore
Lunghezza:
12:54
versione integrale

L'Inghilterra della rivoluzione industriale vede muoversi immense fortune a seconda di chi controlla il carbone. Ed è proprio il carbone a scatenare le passioni malevole della potente famiglia Jamisson, che trova però sulla sua strada la nobiltà d'animo e il coraggio del giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù.

L'anima del male: Kate Burkholder 10

Autore:
Linda Castillo
Narratore:
Stefania Giuliani
Lunghezza:
10:38
Serie:
Kate Burkholder
versione integrale

Sono molti i segreti sussurrati di bocca in bocca a Painters Mill. Nelle case degli amish, in cui il tempo sembra essersi fermato e l'unica luce è quella delle lanterne a olio, ci sono cose che non devono essere dette ad alta voce. Mai. Lo sa bene Kate Burkholder, capo della polizia della piccola cittadina sprofondata nelle campagne dell'Ohio, un tempo amish lei stessa, prima che ogni cosa cambiasse nella sua vita.

Ma il passato, per il comandante Burkholder, non è che un capitolo chiuso: Kate non crede nelle ferite aperte. Soprattutto adesso che la sua vita sembra finalmente sul binario giusto. È per questo che, sfidando il silenzio e la nota ritrosia della comunità amish, è decisa a venire a capo della morte di Daniel Gingerich, diciotto anni, bruciato vivo nel rogo di un fienile.

Daniel era un ragazzo devoto al culto amish e gran lavoratore: la sua morte appare come un crudele scherzo del destino. Ma il comandante Burkholder ha il sospetto che non ci sia nulla di accidentale nella sua atroce fine. Decide così di indagare, scavando tra le bugie, i legami, il passato di quelli che lo conoscevano, arrivando a scoprire i tremendi lati oscuri della vita del giovane Daniel. E di chi, nonostante tutto, ne sta proteggendo il ricordo.

L'uomo della sabbia

Autore:
Lars Kepler
Narratore:
Stefano Sfondrini
Lunghezza:
13:16
versione integrale

Nel cuore di una notte d'inverno in cui la neve ricopre interamente Stoccolma, un ragazzo cammina lungo i binari di un ponte ferroviario sospeso sul ghiaccio, in direzione del centro. Perde sangue da una mano ed è in gravissimo stato di shock: nel suo delirio febbricitante, parla di un misterioso uomo della sabbia. Il ragazzo si chiama Mikael e risulta scomparso da dodici anni. Da sette è stato ufficialmente dichiarato morto.

All'epoca dei fatti, dopo lunghe ricerche, tutti hanno preferito credere che Mikael fosse annegato insieme alla sorellina, Felicia, scomparsa lo stesso giorno, sebbene i corpi non siano mai stati trovati. Tutti tranne il commissario Joona Linna. Lui ha sempre saputo che i due fratelli sono tra le numerose vittime del più spietato serial killer svedese, Jurek Walter, l'uomo che lui stesso ha catturato anni prima. Da allora Jurek Walter è detenuto in regime di isolamento nell'unità di massima sicurezza dell'ospedale psichiatrico Löwenströmska. Non può parlare con nessuno ed è costantemente sedato, ma niente riesce a domarlo. Il male che abita in lui è animato da una furia incontrollabile.

Con il ritorno di Mikael, però, tutto cambia. Nessun caso può considerarsi chiuso. E Felicia potrebbe essere ancora viva... L'unico a sapere la verità è Walter, l'unico uomo forse in grado di essere più pericoloso dietro le sbarre che da libero. Qualcuno deve introdursi nell'ospedale e conquistarsi la fiducia del serial killer, sperando di indurlo a parlare. E, soprattutto, sperando di sopravvivergli...

La vittima designata: Le avventure di Jack Reacher 7

Autore:
Lee Child
Narratore:
Ruggero Andreozzi
Lunghezza:
15:07
Serie:
Le avventure di Jack Reacher
versione integrale

Un ex poliziotto militare di alto rango, dopo aver lasciato il servizio, si è spostato per anni da un posto all'altro, senza famiglia, senza averi, senza impegni, ma soprattutto senza paura. Ottimo, perché i problemi, quelli grossi, violenti e complessi, trovano Jack Reacher ovunque si trovi. E, quando arrivano i problemi, Reacher non si arrende mai.

Questa volta infatti deve vedersela con una questione lasciata in sospeso, condizione inaccettabile per un uomo che detesta qualunque cosa sia in sospeso. Infatti, dieci anni prima, un'indagine chiave finì male e Francis Xavier Quinn la fece franca per un omicidio. Ora, un incontro casuale fuori dalla Boston's Symphony Hall lo riporta indietro nel tempo. Ora, Jack Reacher intravede l'ultima possibilità per quella che certi chiamerebbero vendetta, altri redenzione. Jack Reacher la chiama giustizia.

Le gazze ladre

Autore:
Ken Follett
Narratore:
Michele Maggiore
Lunghezza:
13:34
versione integrale

Reims, maggio 1944. Un gruppo di partigiani tenta l'assalto al castello di Sainte-Cécile, centro nevralgico dei collegamenti tra le forze di occupazione tedesche. L'attacco viene respinto ma il cinico maggiore Dieter Frank si rende conto di trovarsi di fronte avversari pronti a tutto.

Tra loro c'è una donna, l'agente dello spionaggio inglese Flick Clairet. Soprannominata "Pantera", Flick unisce al fisico minuto e sensuale una determinazione e un'audacia fuori dal comune. Di lì a poco metterà a punto una squadra composta di sole donne per portare a termine la missione fallita. Tra Flick e Dieter ha inizio un duello senza esclusione di colpi, fatto di agguati, inseguimenti, sfide sul filo dell'astuzia e dell'esperienza, fino allo scontro ultimo e risolutivo.

Cuore infranto: David Raker 7

Autore:
Tim Weaver
Narratore:
Walter Rivetti
Lunghezza:
16:18
Serie:
David Raker
versione integrale

L'ultima traccia dell'esistenza di Lynda Korin è la registrazione video di una telecamera di sicurezza all'ingresso di Stoke Point, uno dei punti panoramici più suggestivi sulla costa del Devonshire. I fotogrammi la ritraggono alla guida della sua auto in procinto di varcare l'unico ingresso, poi più nulla. L'automobile viene ritrovata incustodita, nessun'altra testimonianza del passaggio di Lynda in quel luogo. Wendy Fisher, sorella della donna, incarica delle indagini il detective David Raker, specializzato nella ricerca di persone scomparse.

A quanto pare Lynda, vedova del noto e controverso regista Robert Hosterlitz, era venuta a conoscenza di segreti inquietanti sulla vita del marito, verità scioccanti che avrebbero potuto spingerla a gesti estremi.

Raker sa che la pista da seguire per arrivare a lei va ricercata nel passato di Hosterlitz. Quello che non può immaginare è l'abisso di meschinità e orrore in cui le loro esistenze sono cadute, fino a portarli a un tragico e inquietante presente. Una nuova indagine per David Raker, un viaggio pericoloso a ritroso nel tempo, fino all'origine del male.

Stan Lee's Alliances - Un gioco di luce

Autore:
Stan Lee, Kat Rosenfield, Creato da Stan Lee, Luke Lieberman, Ryan Silbert
Narratore:
Francesco Pannofino
Lunghezza:
11:03

Cosa c'è di più reale? Un mondo in cui siamo nati o un mondo che creiamo per noi stessi? Il leggendario creatore, maestro della narrazione e icona culturale Stan Lee, parte verso un nuovo universo alla ricerca di risposte ad alcune delle domande più pressanti del nostro tempo! L'unica domanda rimasta? Ti unirai a lui in questo viaggio? 

In una delle ultime collaborazioni di Lee e uno dei suoi lavori più innovativi - visionario sia nel suo preveggente commento sul mondo di oggi, sia per il mezzo con cui ha scelto di raccontarlo (audio) - "Stan Lee's Alliances - Un gioco di luce", scritto da Stan Lee e Kat Rosenfield, creato da Stan Lee, Luke Lieberman e Ryan Silbert - invita gli ascoltatori a liberare il potere della propria immaginazione e a dar vita a una storia epica, che racconta le origini di supereroi, ambientata in un mondo tecnocentrico, altamente connesso, che ricorda in maniera preoccupante la nostra realtà. 

Narrato da Francesco Pannofino, uno dei più celebri attori italiani di cinema, TV e teatro, nonché voce ufficiale italiana di George Clooney, e scritto insieme all'autrice Kat Rosenfield, che ha ricevuto la nomination all'Edgar Award, "Stan Lee's Alliances - Un gioco di luce" introduce gli ascoltatori a una misteriosa giovane donna, Nia, il cui destino si intreccia con quello di un apparentemente ordinario adolescente del Midwest americano, Cameron Ackerson, la cui ricerca della celebrità su YouTube lo porta nel cuore del triangolo dei Grandi Laghi, dove riceve il potere di "vedere" e "sentire" una nuova realtà. 

Mentre il loro rapporto si approfondisce, Nia e Cameron cospirano per creare un universo online più giusto, dispensando giustizia grande e piccola, ma finiscono per imbattersi in una oscura organizzazione chiamata OPTIC, che li insegue per i suoi scopi nefasti. Nel frattempo, emerge una minaccia di proporzioni galattiche, che mette in pericolo l'esistenza stessa dell'umanità sfruttando il nostro desiderio individuale di connetterci come il mezzo stesso per distruggerci. 

Possono Nia, Cameron e Juaquo (il migliore amico di Cameron) salvarci dalla nostra rovina collettiva? Fatti guidare da Stan Lee per scoprirlo, in un incredibile viaggio fra le pieghe della realtà. "Stan Lee's Alliances - Un gioco di luce" ti aspetta!

Il gioco del suggeritore

Autore:
Donato Carrisi
Narratore:
Alberto Angrisano
Lunghezza:
7:51
versione integrale

La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile - soltanto un enigma. C'è un'unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un'esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice.  

Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa, Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti.

La via della liberazione: Gli insegnamenti fondamentali del buddhismo tibetano

Autore:
His Holiness the Dalai Lama
Narratore:
Enrico Cimmino
Lunghezza:
20:25
versione integrale

"Non ascoltate questo audiolibro solo per ottenere nuove informazioni, ma usatelo per trasformare la vostra mente". 

Con le tre opere raccolte in questo volume il Dalai Lama illustra al lettore occidentale il pensiero buddhista. In "La via della liberazione" sono esposti e commentati con chiarezza gli insegnamenti fondamentali del buddhismo tibetano; con "La mente e il cuore" vengono trattati gli esercizi spirituali per risvegliare la propria mente e prepararla all'illuminazione. Infine, dal momento che per vivere un'esistenza piena e felice è necessario il raggiungimento di uno stato di pace totale, con l'ultima parte "La gioia di vivere e morire in pace" l'ascoltatore affronta il cammino per eliminare la sofferenza provocata dal continuo ciclo di morti e rinascite. 

Un audiolibro che si propone come una guida accessibile non solo a chi segue già i precetti del buddhismo, ma a chiunque intenda accostarvisi con l'aiuto degli insegnamenti del suo maggiore rappresentante.

Il libro dei Baltimore

Autore:
Joël Dicker
Narratore:
Paolo Buglioni
Lunghezza:
13:23
versione integrale

Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità sul caso Harry Quebert". I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. 

Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?


More articles about: Novità , Top 10