Gli audiolibri piu' ascoltati

Hörbuch hören
29.08.19

Tante storie che rendono la vita piu' interessante su Audible, ecco i top 10 audiolibri fra i piu' ascoltati di tutti i tempi!

Harry Potter: La Saga Completa

Autore:
J.K. Rowling
Narratore:
Francesco Pannofino
Lunghezza:
118:31
versione integrale

Tutti e sette gli audiolibri di "Harry Potter", la celeberrima serie di besteller vincitrice di numerosi premi letterari, sono ora disponibili come unico download con le stupende copertine di Olly Moss. Immergiti nelle storie che hanno colpito l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo!

Francesco Pannofino è un celebre attore italiano di cinema, TV e teatro nonché voce ufficiale italiana di George Clooney. Amato per aver interpretato René Ferretti nella serie televisiva "Boris" e l'investigatore Nero Wolfe nell'omonima serie televisiva italiana. Inoltre è conosciuto anche per aver prestato la voce a molte star di Hollywood, tra cui Denzel Washington, Antonio Banderas, Tom Hanks, Kevin Spacey e molti altri.

Le gazze ladre

Autore:
Ken Follett
Narratore:
Michele Maggiore
Lunghezza:
13:34
versione integrale

Reims, maggio 1944. Un gruppo di partigiani tenta l'assalto al castello di Sainte-Cécile, centro nevralgico dei collegamenti tra le forze di occupazione tedesche. L'attacco viene respinto ma il cinico maggiore Dieter Frank si rende conto di trovarsi di fronte avversari pronti a tutto.

Tra loro c'è una donna, l'agente dello spionaggio inglese Flick Clairet. Soprannominata "Pantera", Flick unisce al fisico minuto e sensuale una determinazione e un'audacia fuori dal comune. Di lì a poco metterà a punto una squadra composta di sole donne per portare a termine la missione fallita. Tra Flick e Dieter ha inizio un duello senza esclusione di colpi, fatto di agguati, inseguimenti, sfide sul filo dell'astuzia e dell'esperienza, fino allo scontro ultimo e risolutivo.

Corso d'Inglese - Livello intermedio: Listen and learn con John Peter Sloan

Autore:
John Peter Sloan, Daniela Di Muro, Robert Dennis
Narratore:
John Peter Sloan, Daniela Di Muro, Robert Dennis
Lunghezza:
8:44
Serie:
Listen and learn con John Peter Sloan

John Peter Sloan, "il più efficace insegnante di inglese mai apparso nel nostro Paese", ha scelto Audible per diffondere in esclusiva il suo primo corso di livello intermedio. Si tratta di una vera full immersion, di ben 27 episodi da 20 minuti da ascoltare in totale comodità e mobilità.
 

All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto).
 

La scelta degli argomenti, la qualità dei consigli e la simpatia contagiosa della voce di John Peter Sloan, con la collaborazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro, riusciranno a migliorare il difficile rapporto degli italiani con l'inglese? Secondo noi sì!
 

Corso completo, elenco delle lezioni:

  • Intro (Lesson 1)
  • Meeting someone 1 (Lesson 2)
  • Meeting someone 2 (Lesson 3)
  • Who am I? 1 (Lesson 4)
  • Who am I? 2 (Lesson 5)
  • Talking about family 1 (Lesson 6)
  • Talking about family 2 (Lesson 7)
  • Talking about childhood 1 (Lesson 8)
  • Talking about childhood 2 (Lesson 9)
  • Reported speech 1 (Lesson 10)
  • Reported speech 2 (Lesson 11)
  • The future 1 (Lesson 12)
  • The future 2 (Lesson 13)
  • Hobbies 1 (Lesson 14)
  • Hobbies 2 (Lesson 15)
  • Sport 1 (Lesson 16)
  • Sport 2 (Lesson 17)
  • Music 1 (Lesson 18)
  • Music 2 (Lesson 19)
  • Books 1 (Lesson 20)
  • Books 2 (Lesson 21)
  • Family affairs 1 (Lesson 22)
  • Family affairs 2 (Lesson 23)
  • Health 1 (Lesson 24)
  • Health 2 (Lesson 25)
  • Eating out 1 (Lesson 26)
  • Eating out 2 (Lesson 27)
     

>> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

Dieci abitudini per cambiare vita: Minuti efficaci

Autore:
Andrea Giuliodori
Narratore:
Andrea Giuliodori
Lunghezza:
0:59
Serie:
Minuti efficaci

"Minuti Efficaci" è la serie audio che Andrea Giuliodori ha realizzato in esclusiva per Audible per raccontarti la sua passione degli ultimi venti anni, la crescita personale. In ogni episodio, della durata di circa 60 minuti, scoprirai gli strumenti pratici per migliorare un aspetto della tua vita.

Andrea Giuliodori è un ingegnere, che ha lavorato come manager per una nota società di consulenza americana e nel 2008, per hobby, ha creato EfficaceMente. Quell'hobby si è trasformato nel portale di riferimento in Italia per gli appassionati di miglioramento personale, con più di 6 milioni di visitatori all'anno e 150.000 iscritti.

Nel corso degli anni, Andrea Giuliodori ha condiviso sulle pagine di EfficaceMente centinaia di tecniche di efficacia e crescita personale. In questo audiolibro ti parlerà di abitudini, ovvero farà una lista delle 10 abitudini che negli ultimi 10 anni hanno contribuito enormemente a migliorare la sua vita.

Notre Dame

Autore:
Ken Follett
Narratore:
Michele Maggiore
Lunghezza:
0:59
versione integrale

"L'immagine di Notre-Dame in fiamme mi ha stupefatto e sconvolto nel profondo. Un bene di inestimabile valore stava morendo davanti ai nostri occhi. È stato spaventoso come se il suolo avesse cominciato a tremare sotto i nostri piedi." Così si esprime il grande scrittore all'indomani del tragico incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame la sera del 15 aprile scorso.

Nel suo romanzo più famoso, "I pilastri della terra", Ken Follett aveva descritto minuziosamente il rogo della cattedrale di Kingsbridge, come fosse una premonizione di quanto è accaduto a Parigi. In quel romanzo migliaia di uomini e donne erano giunti da diversi paesi per aiutare a ricostruire la cattedrale.

Con questo breve romanzo Ken Follett ha deciso di rendere omaggio a Notre-Dame, devolvendo i proventi alla Fondation du Patrimoine, raccontando come si è sentito quando ha assistito a questo disastro, e ripercorre i momenti storici salienti della vita della grande cattedrale che nei secoli ha esercitato una fascinazione universale, dalla sua costruzione durata quasi un secolo, all'influenza che ha avuto sul genio narrativo di Victor Hugo.

Km 123

Autore:
Andrea Camilleri
Narratore:
Chiara Francese
Lunghezza:
2:38
versione integrale

Tutto inizia con un cellulare spento. A telefonare è Ester, a non rispondere è Giulio, finito in ospedale a causa di un brutto tamponamento sulla via Aurelia. A riaccendere il telefonino, invece, è Giuditta, la moglie di Giulio, che ovviamente di Ester non sa nulla.

Potrebbe essere l'inizio di una commedia rosa, ma il colore di questa storia è decisamente un altro: un testimone, infatti, sostiene che quello di Giulio non sia stato un incidente, ma un tentato omicidio, e la pratica passa dagli uffici dell'assicurazione a quelli del commissariato.

L'uomo della sabbia

Autore:
Lars Kepler
Narratore:
Stefano Sfondrini
Lunghezza:
13:16
versione integrale

Nel cuore di una notte d'inverno in cui la neve ricopre interamente Stoccolma, un ragazzo cammina lungo i binari di un ponte ferroviario sospeso sul ghiaccio, in direzione del centro. Perde sangue da una mano ed è in gravissimo stato di shock: nel suo delirio febbricitante, parla di un misterioso uomo della sabbia. Il ragazzo si chiama Mikael e risulta scomparso da dodici anni. Da sette è stato ufficialmente dichiarato morto.

All'epoca dei fatti, dopo lunghe ricerche, tutti hanno preferito credere che Mikael fosse annegato insieme alla sorellina, Felicia, scomparsa lo stesso giorno, sebbene i corpi non siano mai stati trovati. Tutti tranne il commissario Joona Linna. Lui ha sempre saputo che i due fratelli sono tra le numerose vittime del più spietato serial killer svedese, Jurek Walter, l'uomo che lui stesso ha catturato anni prima. Da allora Jurek Walter è detenuto in regime di isolamento nell'unità di massima sicurezza dell'ospedale psichiatrico Löwenströmska. Non può parlare con nessuno ed è costantemente sedato, ma niente riesce a domarlo. Il male che abita in lui è animato da una furia incontrollabile.

Con il ritorno di Mikael, però, tutto cambia. Nessun caso può considerarsi chiuso. E Felicia potrebbe essere ancora viva... L'unico a sapere la verità è Walter, l'unico uomo forse in grado di essere più pericoloso dietro le sbarre che da libero. Qualcuno deve introdursi nell'ospedale e conquistarsi la fiducia del serial killer, sperando di indurlo a parlare. E, soprattutto, sperando di sopravvivergli...

La scomparsa di Stephanie Mailer

Autore:
Joël Dicker
Narratore:
Paolo Buglioni, Marco Mete, Chiara Colizzi, Bruno Alessandro, Vittorio Guerrieri, Anna Ammirati
Lunghezza:
19:58
Audioplay

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott.

23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea?

Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri. Ognuno dei personaggi avrà la sua propria voce in questo bestseller che vi proponiamo in versione audiolibro multivoice con un cast di prim'ordine:

Voce narrante - Bruno Alessandro
Jesse Rosenberg - Paolo Buglioni
Derek Scott - Marco Mete
Anna Kanner - Chiara Colizzi
Meghan Paladin - Valentina Mari
Steven Bergdorf - Vittorio Guerrieri
Jerry Eden - Gino La Monica
Dakota Eden - Anna Ammirati

Il magico potere del riordino: Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

Autore:
Marie Kondo
Narratore:
Angela Ricciardi
Lunghezza:
5:24
versione integrale

Un'infinità di oggetti di ogni tipo ci sommergono all'interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano, col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
 

Nell'opera che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.
 

"Quando una persona sperimenta almeno una volta 'l'ordine perfetto', prova la sensazione che la propria esistenza abbia subito una metamorfosi. In tal modo, non tornerà mai più alla situazione iniziale di disordine. Questo è ciò che chiamo 'il magico potere del riordino'". (Marie Kondo, dall'introduzione all'opera)