Gli Audible Originals piu' ascoltati di gennaio 2020

7 bonnes raisons d'écouter des podcasts audible
11.02.20

Fra i tantissimi podcast Audible Originals, come si fa a scegliere? Ecco i piu' ascoltati Audible Originals di gennaio 2020!

Corso d'Inglese - Livello intermedio: Listen and learn con John Peter Sloan

Autore:
John Peter Sloan, Daniela Di Muro, Robert Dennis
Narratore:
John Peter Sloan, Daniela Di Muro, Robert Dennis
Lunghezza:
8:44
Serie:
Listen and learn con John Peter Sloan

John Peter Sloan, "il più efficace insegnante di inglese mai apparso nel nostro Paese", ha scelto Audible per diffondere in esclusiva il suo primo corso di livello intermedio. Si tratta di una vera full immersion, di ben 27 episodi da 20 minuti da ascoltare in totale comodità e mobilità.
 

All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto).
 

La scelta degli argomenti, la qualità dei consigli e la simpatia contagiosa della voce di John Peter Sloan, con la collaborazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro, riusciranno a migliorare il difficile rapporto degli italiani con l'inglese? Secondo noi sì!
 

Corso completo, elenco delle lezioni:

  • Intro (Lesson 1)
  • Meeting someone 1 (Lesson 2)
  • Meeting someone 2 (Lesson 3)
  • Who am I? 1 (Lesson 4)
  • Who am I? 2 (Lesson 5)
  • Talking about family 1 (Lesson 6)
  • Talking about family 2 (Lesson 7)
  • Talking about childhood 1 (Lesson 8)
  • Talking about childhood 2 (Lesson 9)
  • Reported speech 1 (Lesson 10)
  • Reported speech 2 (Lesson 11)
  • The future 1 (Lesson 12)
  • The future 2 (Lesson 13)
  • Hobbies 1 (Lesson 14)
  • Hobbies 2 (Lesson 15)
  • Sport 1 (Lesson 16)
  • Sport 2 (Lesson 17)
  • Music 1 (Lesson 18)
  • Music 2 (Lesson 19)
  • Books 1 (Lesson 20)
  • Books 2 (Lesson 21)
  • Family affairs 1 (Lesson 22)
  • Family affairs 2 (Lesson 23)
  • Health 1 (Lesson 24)
  • Health 2 (Lesson 25)
  • Eating out 1 (Lesson 26)
  • Eating out 2 (Lesson 27)
     

>> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

Il vuoto: Buio 2

Autore:
Pablo Trincia, Luca Micheli
Narratore:
Pablo Trincia
Lunghezza:
0:42
Serie:
Buio

Il rapimento più lungo d'Italia, una famiglia travolta da uno tsunami, la sopravvissuta a una sparatoria e un uomo che ha visto le sue tre figlie uccise dalla moglie. Cos'hanno in comune queste e altre storie? Sono storie di chi è piombato nel buio, ma ha avuto la forza di ritrovare la luce. Rivivremo, ascoltandoli dalla loro viva voce loro e da quella dei testimoni del loro dramma, gli eventi che li hanno fatti precipitare e dai quali hanno avuto la forza di riemergere. Storie difficili, estreme, cha sapranno raccontarci un nuovo modo di guardare alle nostre vite. Perché nella vita non importa quante volte cadi, ma quante volte sei in grado di rialzarti. Dopo il grande successo di "Veleno", il ritorno di Pablo Trincia, il podcaster più celebre d'Italia.

"Il vuoto" - Il lavoro da falegname, una moglie, una figlia piccola e una seconda in arrivo: era una vita apparentemente normale e felice quella di Giordano, un 49enne di Castione della Presolana, un paese sulle montagne della provincia di Bergamo.
Poi un giorno il vuoto: quello della depressione e quello di un cavalcavia da cui si era lanciato cercando di mettere fine alle sue impronunciabili sofferenze. Ma Giordano è sopravvissuto, riportando gravissimi danni alla colonna vertebrale e al bacino, che lo hanno reso paraplegico. Ma anche una nuova, fortissima voglia di vivere.

Migliora te stesso con IL VIAGGIO DELL'EROE. La serie completa

Autore:
Francesco Gungui
Narratore:
Francesco Gungui
Lunghezza:
4:35
Serie:
Migliora te stesso con IL VIAGGIO DELL'EROE

In questo podcast dedicato alla teoria del viaggio dell'eroe come strumento di crescita personale, Francesco Gungui, scrittore, imprenditore e book coach, ti guida attraverso la scoperta della struttura narrativa dell'esperienza umana. L'obiettivo è quello di mostrare come nella sfera personale come in quella professionale, le esperienze seguono schemi ricorrenti, all'interno dei quali operano figure archetipiche che tu puoi riconoscere per agire con consapevolezza ed efficacia in tutti gli ambiti della tua vita. 

Attraverso esempi concreti, tratti dal cinema, dalla letteratura e dalla vita di ogni giorno, l'autore si offre come mentore e guida di un viaggio del quale tu, ascoltatore sei l'unico vero eroe. Gli esercizi pratici proposti ti permetteranno di mettere subito in pratica, fin dalla prima puntata, ciò che via via apprenderai. Il risultato è una riscoperta delle tue possibilità di interpretare il tuo passato e il tuo presente, al fine di farne una premessa potenziante per il tuo futuro. Allo stesso tempo, scoprirai come un radioso futuro nasca prima di tutto nell'immaginazione di chi sceglie per sé il proprio viaggio, fatto di successi, gratificazioni, avventure. Ed è qui la sintesi ultima di questo podcast che ti darà la possibilità di fare della tua vita il tuo personale best-seller.  

Lista episodi:

  1. La teoria del viaggio dell'eroe: cos'è e come usarla per il proprio miglioramento;
  2. Riscopri il tuo passato attraverso il viaggio dell'eroe;
  3. Diventa mentore di te stesso;
  4. Riconosci, rifiuta e accogli la chiamata all'avventura;
  5. Parti impreparato e scopri i tuoi alleati ;
  6. L'addestramento dell'eroe;
  7. Da Vogler a Propp, usa le fiabe per sconfiggere i tuoi antagonisti;
  8. Definisci i tuoi obiettivi con il viaggio dell'eroe;
  9. La teoria del viaggio dell'eroe applicata al business ;
  10. La teoria del viaggio dell'eroe applicata alla coppia e alla famiglia.

Le zone di comfort e di disagio nella gestione del tempo: Come gestire efficacemente tempo e stress 1. Le fondamenta del successo

Autore:
Dale Carnegie Italia
Narratore:
Paolo Andriotto
Lunghezza:
0:17
Serie:
Le fondamenta del successo

Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership. Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

Come gestire efficacemente tempo e stress

Ansie e preoccupazioni fanno parte della nostra quotidianità, ma la maggior parte delle volte non ci rendiamo conto dei rischi che gli alti livelli di stress potrebbero riservare alla nostra vita personale e professionale. Quando siamo in preda all'ansia, la nostra mente è confusa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento; noi, però, possiamo scacciare lo stress allenandoci a sostituire i pensieri negativi con quelli costruttivi.

"Le zone di comfort e di disagio nella gestione del tempo"
Perché ci sono persone che sembrano essere perennemente in ritardo? Cosa li spinge a dilatare il tempo a proprio favore? Scopriamo insieme a Paolo Andriotto come padroneggiare tutti gli strumenti per gestire il nostro tempo e quello degli altri.

Scuola di filosofie 2. XX secolo. Serie completa

Autore:
Andrea Colamedici, Maura Gancitano
Narratore:
Andrea Colamedici, Maura Gancitano
Lunghezza:
18:27
Serie:
Scuola di filosofie 2. XX secolo

Dopo il grande successo di ascolti e recensioni della prima stagione di "Scuola di Filosofie", Maura Gancitano e Andrea Colamedici completano la lista dei più importanti pensatori del XX secolo con 20 nuovi imperdibili autori.

Lo scopo della "Scuola di Filosofie" è pratico: non troverai un riassunto delle migliori pensate, ma la loro filosofia verrà messa alla prova nei campi di gioco del mondo esteriore e dei mondi interiori, nelle strade aperte della città e nelle dinamiche quotidiane della tua vita, perché è proprio nelle piazze e tra le persone che è nata e prosperata la filosofia.

Maura Gancitano e Andrea Colamedici sono filosofi, scrittori e fondatori del progetto Tlon. Hanno scritto quattro libri insieme, l'ultimo è "Liberati dalla brava bambina" (HarperCollins Italia 2019).

G.U.R.U. Serie completa: Guida Umoristica alle Relazioni Umane

Autore:
Luca Mazzucchelli, Leonardo Manera, Velia Lalli
Narratore:
Luca Mazzucchelli, Leonardo Manera, Velia Lalli
Lunghezza:
7:53
Serie:
G.U.R.U. Guida Umoristica alle Relazioni Umane

G.U.R.U. (Guida Umoristica alle Relazioni Umane) è il nuovo podcast di Audible per imparare ad avere una vita relazionale più felice e soddisfacente grazie alla psicologia.
 

Ci immergeremo nella quotidianità di due comici, Leonardo Manera e Velia Lalli, per analizzare da vicino alcune delle difficoltà più comuni nella gestione delle relazioni, nella coppia e con gli amici, con i figli e sul lavoro, fino al rapporto con noi stessi.
 

A guidare i due protagonisti (e chi ascolta) verso l'auto-miglioramento ci sarà Luca Mazzucchelli, psicologo, psicoterapeuta e youtuber che, con i suoi video, aiuta ogni giorno migliaia di persone a vivere meglio. Un mix di risate e spunti psicologici, per imparare a migliorare se stessi divertendosi.

Elenco episodi:

  1. Coppia avvelenata - Leonardo;
  2. Coppia intossicata - Leonardo;
  3. Gestire la rabbia - Velia;
  4. Imparare a dire no - Leonardo;
  5. Critica costruttiva - Velia;
  6. Gestire i fallimenti - Leonardo;
  7. Difendersi da colleghi tossici - Velia;
  8. Affrontare conversazioni difficili - Velia;
  9. Sopravvivere a un capo impossibile - Leonardo;
  10. Amore a lungo termine - Velia;
  11. Pensieri negativi - Leonardo;
  12. Litigio di coppia costruttivo - Velia;
  13. Genitore velenoso - Leonardo;
  14. Genitore tossico - Leonardo;
  15. Famiglia ricostituita - Velia;
  16. Come gestire lo stress - Velia;
  17. Come chiedere scusa - Leonardo;
  18. Bambini e nuove tecnologie - Velia.

La felicità è una scelta: Minuti efficaci

Autore:
Andrea Giuliodori
Narratore:
Andrea Giuliodori
Lunghezza:
0:57
Serie:
Minuti efficaci

"Minuti Efficaci" è la serie audio che Andrea Giuliodori ha realizzato in esclusiva per Audible per raccontarti la sua passione degli ultimi venti anni: la crescita personale. In ogni episodio, della durata di circa 60 minuti, scoprirai gli strumenti pratici per migliorare un aspetto della tua vita.  

Andrea Giuliodori è un ingegnere, che ha lavorato come manager per una nota società di consulenza americana e nel 2008, per hobby, ha creato EfficaceMente. Quell'hobby si è trasformato nel portale di riferimento in Italia per gli appassionati di miglioramento personale, con più di sei milioni di visitatori all'anno e 150.000 iscritti. 

Nel corso degli anni, Andrea Giuliodori ha condiviso sulle pagine di EfficaceMente centinaia di tecniche di efficacia e crescita personale. In questo audiolibro ha raccolto per te gli studi e le tecniche che riguardano la felicità, raggiungerla dipende da te e le tue scelte.

>> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale. 

Lavorare con se stessi: HCE - Human Connections Engineering 5

Autore:
Paolo Borzacchiello
Narratore:
Paolo Borzacchiello
Lunghezza:
1:14
Serie:
HCE - Human Connections Engineering

Quando parliamo di interazioni, la prima da analizzare è quella che abbiamo con noi stessi, perché dalla lucidità con la quale pensiamo dipendono i risultati che otteniamo. 

Ogni volta che prendiamo una decisione, sono all'opera numerose variabili che ci possono influenzare senza che ce ne rendiamo conto. Gli errori cognitivi, il nostro stato d'animo o il nostro stato di salute, i nostri paradigmi mentali, il modo in cui siamo vestiti... fino ad arrivare alla tazza di caffè caldo che teniamo in mano. Conoscere queste variabili ti permette di capire che cosa succede ogni volta che prendi una decisione, e di influenzare a tuo favore quelle stesse variabili, per esser certo di fare del tuo meglio, sempre.

Attraverso gli occhi del profiler Leonard Want, puoi scoprire in che modo funzionano l'intelligenza strategica, comportamentale, ambientale, linguistica ed emotiva, come realizzare un profile personale e ambientale rispetto allo scenario in cui ti stai muovendo e, soprattutto, quali sono gli strumenti più utili per ottenere il risultato che desideri.

Con la serie "HCE - Human Connections Engineering" in 10 episodi, scritta e narrata in esclusiva per Audible dall'autore de "La Parola Magica", "Il Supersenso" e delle serie di successo "Le Parole Giuste", potrai imparare fare decode, profile e influence e diventare eccellente nella tua comunicazione, grazie a contenuti innovativi e, soprattutto, tantissima pratica!

VS - Verso lo Spazio. Serie completa

Autore:
Luca Perri, Adrian Fartade
Narratore:
Adrian Fartade, Luca Perri
Lunghezza:
14:05
Serie:
VS - Verso lo spazio

Adrian e Luca ci guidano con ironia alla scoperta di fatti e curiosità sui balzi scientifici e tecnologici compiuti dall'umanità: dal terreno verso l'alta atmosfera, dall'orbita terrestre a quella lunare, fino a giungere sulla superficie del nostro satellite. Dalle missioni del passato a quelle del presente, per poi concludere con uno sguardo sul futuro, un incontro per scoprire insieme quanto questo lungo viaggio abbia cambiato non solo la nostra Storia, ma anche la nostra vita quotidiana.

  1. Fuori dalla cullla;
  2. Macchine nello spazio;
  3. Vita (terrestre) nello spazio;
  4. I primi umani;
  5. Mercury vs. Vostok;
  6. Gemini vs. Voschod;
  7. Apollo vs. Sojuz;
  8. Il dietro le quinte;
  9. I primi passi dell'Apollo;
  10. L'uomo sulla Luna;
  11. L'Apollo dopo Apollo 11;
  12. La Luna dopo gli allunaggi;
  13. Abitare nello spazio;
  14. Il riciclo è importante;
  15. Tutti (o quasi) per una, una per tutti;
  16. Più spazio per tutti.

La Bomba: 121269. Inchiesta su Piazza Fontana 1

Autore:
Alberto Nerazzini, Andrea Sceresini
Narratore:
Alberto Nerazzini
Lunghezza:
0:25
Serie:
121269. Inchiesta su Piazza Fontana

"121269" è un podcast d'inchiesta a puntate sulla strage di piazza Fontana. A cinquant'anni dall'eccidio che ha cambiato la storia del Paese - dopo sette processi e uno sterminato elenco di assoluzioni - due giornalisti, Alberto Nerazzini e Andrea Sceresini, provano a riannodare i fili di una trama che la giustizia non è mai riuscita a completare. 

Lo fanno partendo proprio dalla montagna di atti processuali e dal lavoro di un magistrato, il giudice Guido Salvini - autore dell'ultima istruttoria sul 12 dicembre 1969 - che per dieci anni, dopo la sentenza tombale della Cassazione del 2005, ha testardamente continuato a indagare in solitaria nelle vesti di privato cittadino.

Emergono così nuovi nomi e nuovi scenari, su cui Nerazzini e Sceresini indagano, coinvolgendo protagonisti e testimoni mai scalfiti da nessun processo, ma anche vecchi indagati e imputati, terroristi, ex militari, uomini di potere e di successo che hanno ancora qualcosa da dire.    

"La Bomba"
12 dicembre 1969, Milano. Sono le 16:37 quando un giovane impiegato venuto dal Sud si avvicina alla grande vetrata che dà sul grande salone della banca dove lavora, la Banca Nazionale dell'Agricoltura (BNA) di piazza Fontana. La sua vita e la storia di questo Paese stanno per cambiare per sempre. Lì sotto, nell'emiciclo, una bomba esplode uccidendo 17 persone e ferendone 88. È la più grande strage europea dal 1945.

"121269" è un podcast di inchiesta prodotto da Dersu in esclusiva per Audible Original.