Buoni Propositi: Tornerò bambino

DE Kinderhörbücher Dreijährige
22.01.20

Per i tuoi buoni propositi 2020, lasciati ispirare dai nostri suggerimenti per iniziare l'anno nuovo con la marcia giusta. Non dimenticare, però, di concederti qualche sfizio!

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Autore:
Elena Favilli, Francesca Cavallo
Narratore:
Luciana Littizzetto, Paola Turci, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi, Levante
Lunghezza:
3:06
versione integrale

Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi.

C'era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c'era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle...

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine. 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!

Harry Potter: La Saga Completa

Autore:
J.K. Rowling
Narratore:
Francesco Pannofino
Lunghezza:
118:31
versione integrale

Tutti e sette gli audiolibri di "Harry Potter", la celeberrima serie di besteller vincitrice di numerosi premi letterari, sono ora disponibili come unico download con le stupende copertine di Olly Moss. Immergiti nelle storie che hanno colpito l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo!

Francesco Pannofino è un celebre attore italiano di cinema, TV e teatro nonché voce ufficiale italiana di George Clooney. Amato per aver interpretato René Ferretti nella serie televisiva "Boris" e l'investigatore Nero Wolfe nell'omonima serie televisiva italiana. Inoltre è conosciuto anche per aver prestato la voce a molte star di Hollywood, tra cui Denzel Washington, Antonio Banderas, Tom Hanks, Kevin Spacey e molti altri.

Favole al telefono

Autore:
Gianni Rodari
Narratore:
Claudio Bisio
Lunghezza:
3:05
versione integrale

Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, "Favole al telefono" è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Autore:
Luis Sepúlveda
Narratore:
Gerry Scotti
Lunghezza:
1:49
versione integrale

I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra", stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa insieme agli altri. Quando riemerge, il resto dello stormo è volato via e il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge a fatica la terra ferma, poi stremata precipita su un balcone di Amburgo, dove c'è un gatto nero grande e grosso di nome Zorba, a cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto da lui tre solenni promesse. E se per mantenere le prime due sarà sufficiente l'amore del gatto, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.
 

In questo racconto, che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, Luis Sepúlveda tocca i temi a lui più cari - l'amore per la natura, la solidarietà, la generosità disinteressata - e riconosce all'uomo un ruolo fondamentale: non solo distruttore e inquinatore, ma anche salvatore, in un messaggio di speranza di altissimo valore poetico.

L'occhio del lupo

Autore:
Daniel Pennac
Narratore:
Claudio Bisio
Lunghezza:
1:19
versione integrale

In uno zoo, un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l'animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che, per la prima volta, supera l'atavica diffidenza nei confronti degli esseri umani e decide di raccontare al ragazzo la sua storia, tutta vissuta sullo sfondo di paesaggi nevosi e cacce solitarie. 

Anche il ragazzo si confida col lupo e gli parla delle tre Afriche per cui è passato, quella Gialla, quella Grigia e quella Verde: l'Africa dei deserti, L'Africa delle savane e l'Africa equatoriale delle foreste. Il paesaggio, con i suoi colori e le sue atmosfere, ha molta importanza sia nella storia del lupo che in quella del ragazzo africano.

Coraline

Autore:
Neil Gaiman
Narratore:
Roberto Pompili
Lunghezza:
3:50
versione integrale

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi. Età: da 10 anni.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

La storia infinita

Autore:
Michael Ende
Narratore:
Gino La Monica
Lunghezza:
15:43
versione integrale

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

Il nipote del mago: Le cronache di Narnia 1

Autore:
C.S. Lewis
Narratore:
Elisa Giorgio
Lunghezza:
4:36
Serie:
Le cronache di Narnia
versione integrale

Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico...

Tutti giù per aria

Autore:
Rosella Postorino
Narratore:
Laura Baldassarre
Lunghezza:
2:04
versione integrale

Tina non sa cosa le è saltato in mente quel pomeriggio, quando ha accettato di giocare a pallavolo con i compagni. Di solito fa solo le cose che sa fare bene, perché ha sempre paura di sbagliare. Gli altri bambini la chiamano "perfettina" e non la trovano molto divertente: la perfezione non ha mai fatto ridere nessuno! La palla cadrà nel fume, Tina per riprenderla precipiterà giù da una cascata e da qui tutto avrà inizio. Recuperata da un'enorme signora-mongolfera, viene portata in volo fino a uno strano paese, pieno di personaggi strampalati, quel giorno in festa per la Fiera degli Scarti e l'annuale Caccia al Tesoro. Chi arriverà primo? Ma soprattutto, cosa vinceranno gli altri? Perché, quando si gioca insieme, nessuno perde mai.

Il brillante esordio nella narrativa per ragazzi della vincitrice del Premio Campiello 2018 è una grande avventura senza tempo che insegna ad accogliere la diversità come un'inattesa ricchezza.

L'universo spiegato ai miei nipoti

Autore:
Hubert Reeves
Narratore:
Valentina Mari, Dario Penne
Lunghezza:
2:22
versione integrale

Entrando nel crepuscolo della propria vita, un astrofisico di fama mondiale si pone una domanda: cosa vorrei che sapessero i miei nipoti dell'Universo in cui continueranno ad abitare quando io non ci sarò più? Nasce così questo dialogo immaginario tra un vecchio e un bambino che in una notte, seduti su comode sdraio, osservano il cielo. Attendendo le stelle cadenti, l'anziano scienziato risponde agli interrogativi sempre più incalzanti del giovane: di che materia sono fatte le stelle? Come si alimenta il sole? Cosa significa che l'Universo è in espansione? Siamo soli nell'Universo?

Con "L'Universo spiegato ai miei nipoti" Hubert Reeves ha ottenuto un successo straordinario, balzando in vetta alle classifiche dei bestseller. Pensato per i bambini, il libro è stato letto anche dagli adulti, per la facilità con cui offre a chiunque semplici spiegazioni sui misteri del cosmo, saziando un desiderio di sapere che molti di noi si portano dietro dall’infanzia. Un desiderio scientifico che non esclude però la poesia.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

Il mago di OZ

Autore:
Frank L. Baum
Narratore:
Perla Liberatori, Emiliano Coltorti, Marco Mete, Gino La Monica, Bruno Alessandro, Dario Penne
Lunghezza:
2:15
Audioplay

Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum è un capolavoro della letteratura per ragazzi. Protagonista dell'audiolibro è Dorothy, una bambina che vive nel Kansas con gli zii e il cane Toto.

Un giorno un tornado strappa la sua casa dalle fondamenta, facendola volare fino alla Terra Blu dei Munchkin. Quando tocca il suolo, l'edificio schiaccia la malvagia Strega dell'Est. Per ringraziarla, la Strega buona del Nord le regala le scarpette d'argento della defunta. Quando la bambina le dice che il suo più grande desiderio è quello di tornare a casa, le consiglia di recarsi, seguendo la strada di mattoni gialli, nella Città di Smeraldo dove vive il Mago di Oz, l'unico in grado di aiutarla.

Dorothy si incammina e lungo il viaggio si uniscono a lei lo spaventapasseri, che desidera chiedere al Mago un cervello, il boscaiolo di latta, che desidera chiedere un cuore, e il leone pauroso, che vuol chiedere il coraggio. Dopo alcune sorprendenti e pericolose avventure, i quattro amici raggiungono la Città di Smeraldo, dove scoprono che il Mago di Oz è assai diverso da come si attendevano...

"Il Mago di Oz" è un audiolibro della collana "LibriVivi Colossal". L'audiolibro diventa un vero e proprio "film" da ascoltare, con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche.

Ascolta il mio cuore

Autore:
Bianca Pitzorno
Narratore:
Betta Cucci
Lunghezza:
9:30
versione integrale

Quando la nuova maestra viene soprannominata "Arpia Sferza" e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi, lenta ma inesorabile come una tartaruga.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.