Il catalogo Audible comprende oltre 50.000 titoli, perciò scegliere tra tutti gli ascolti disponibili può non essere un’impresa semplice. A parte le categorie, pensate per aiutarti a navigare tra i diversi generi, uno strumento molto utile per trovare i migliori audiolibri sono le recensioni degli ascoltatori; ogni audiolibro e podcast può essere valutato dagli utenti per tre diverse categorie: punteggio generale, lettura e storia, in una scala che va da 1 a 5 stelle. Leggendo le opinioni di chi ha già ascoltato un audiolibro, potrai decidere se fa per te o meno, e avere qualche informazione in più su trama, stile, ritmo, lettura e tanto altro.

Gli audiolibri più votati su Audible

Per facilitarti le cose, abbiamo creato una pagina dove troverai la selezione completa degli audiolibri più amati. Ecco un assaggio di alcuni titoli che hanno fatto breccia nelle orecchie e nel cuore degli ascoltatori.

Migliori audiolibri su Audible

Migliori audiolibri gialli su Audible

La trappola di Maigret

Valutazione media: 4,8

A detta dei nostri utenti, è uno dei migliori libri con protagonista il mitico commissario Maigret, il personaggio protagonista di decine di romanzi di Georges Simenon, che con la sua calma, istinto e profonda comprensione dell’animo umano riesce a risolvere anche i casi più complessi.

Trama, atmosfera, colpo di scena, ricerca del dettaglio psicologico, interpretazione del narratore… tutto contribuisce a rendere questo audiolibro un vero capolavoro.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato: 

Il migliore libro di Simenon con protagonista Maigret che abbia letto o ascoltato fino ad ora. Assolutamente consigliato! Grandissima interpretazione di Battiston!

Uno dei più bei racconti del Commissario Maigret che mostra tutta la sua umanità e tristezza la malvagità dell’anima umana. Battiston legge con insuperabile maestria.

Battiston un colosso. Affascinante. Il racconto tra i più belli. Da commuoversi per la bellezza. Grazie.

Potrebbe interessarti anche: I migliori libri di Georges Simenon

Assassinio sull'Orient Express

Valutazione media: 4,7

Rimaniamo nel campo del giallo classico per consigliarti quello che è forse il libro più famoso della regina del genere, Agatha Christie. A raccontare l’omicidio avvenuto sul mitico treno che collega Parigi a Istanbul, e le indagini del commissario Hercule Poirot, ci pensa un eccezionale cast di attori, accompagnati da ambientazioni e sound design degni del miglior colosso cinematografico.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato: 

Le voci di chi narra sono perfette nel riuscire ad immaginare tutto il racconto. La storia è conosciuta e già una sicurezza.

Ottima interpretazione corale di un grande classico che appassiona sempre. Ascoltato rapita dalla bravura degli interpreti

Il gioco di voci mette l'ascoltatore in condizione di assistere al "film". Ho ascoltato con piacere questa storia già letta e ancora una volta confermo che la grandezza dell'audiolibro sta sì nella storia ma anche tanto nella bravura dei lettori.

Potrebbe interessarti anche: I migliori libri gialli di Agatha Christie

La condanna del sangue

Valutazione media: 4,8

In questo secondo capitolo delle indagini del commissario Ricciardi, Maurizio De Giovanni da vita a un’altra storia corale ambientata in una Napoli magica, passionale, dove ci si arrangia come si può; tanti personaggi si muovono in una cornice complessa durante la primavera del 1931, parlando all’ascoltatore di amore, rabbia, follia, disperazione, gioia e ironia. Un giallo insomma che è riduttivo chiamare solo giallo.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Non c'è un libro di Maurizio De Giovanni che non abbia ascoltato con piacere ed emozione sino alla fine. uno scrittore eccellente. I suoi non sono solo gialli, contengono umanità, calore, emozione. interprete eccellente. voce calda e vibrante.

Si consiglia vivamente l'ascolto di questo audiolibro. La leggera cadenza partenopea, assolutamente rispettosa del contesto del romanzo, crea un'atmosfera avvolgente e magnetica, che spinge ad un ascolto senza sosta.

Un meraviglioso affresco napoletano. Una trama eccezionale. Personaggi disegnati con maestria. Una lettura sublime. Incantevole

Tutti gli audiolibri che fanno parte della serie del commissario Ricciardi sono tra i preferiti degli utenti Audible, quindi ti consigliamo vivamente di ascoltarli.

Il nome della rosa

Valutazione media: 4,8

Primo romanzo del semiologo Umberto Eco, pubblicato nel 1980, Il nome della rosa è un giallo storico ambientato durante il Medioevo in un monastero benedettino del nord Italia. Il monaco inglese Guglielmo da Baskerville e il suo allievo Adso da Melk indagano su sette omicidi avvenuti all’interno del monastero e che sembrano ruotare intorno alla sua biblioteca. Un romanzo complesso con numerosi rimandi filosofici e letterari, che si intrecciano alla trama ricca di suspense, e che è considerato uno dei libri italiani più significativi degli ultimi decenni.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Questo testo, abbandonato da molti in versione cartacea poiché a tratti molto descrittivo, nella versione audio acquista un senso tutto nuovo, del racconto davanti ad un camino da parte di un attore di teatro. Tommaso Ragno è incredibile, forse il miglior lettore in circolazione, riesce ad imprimere sfumature tanto impercettibili quanto fondamentali ad ogni personaggio, così da rendere inutile la presenza di altri lettori nello stesso libro. Non dimentico Eco, una storia che non per niente ha fatto la storia, mamma mia che bel libro!

'Il nome della rosa' è un capolavoro della letteratura contemporanea che non ha bisogno di recensioni.Merita invece di essere sottolineata la straordinaria interpretazione di Tommaso Ragno, che da solo dà vita all'intero stuolo di personaggi che animano la trama. A tutti donando una vividità tale da offuscare la versione cinematografica dell'opera. Complimenti alla produzione!

Alla fine mi son ritrovato ad applaudire pur essendo in casa da solo. Minuti di mani per ringraziare certo Eco ma anche questa magistrale interpretazione.

Migliori audiolibri di narrativa contemporanea italiana su Audible

L'Arminuta

Valutazione media: 4,7

Il romanzo L’Arminuta di Donatella di Pietrantonio è stato un caso letterario nell’anno della sua uscita, il 2017, quando ha vinto anche il Premio Campiello. È stato poi anche adattato per il cinema dal regista Giuseppe Bonito.

La storia di una ragazzina che da un giorno all’altro perde tutto e deve abituarsi a vivere con quella che è la sua vera famiglia di origine, in un contesto per lei sconosciuto, è letta nella versione audiolibro da Jasmine Trinca.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato: 

Molto ben scritto, realistico ma ricco di sentimenti complessi e ben espressi. Vale la pena.

Bellissimo libro, grandi immagini e una scrittura fluente e ricca. Lettura strepitosa. Consiglio vivamente.


Inizialmente il tono della lettrice può turbarti, bassa e cupa..ma poi capisci che è perfetta per il personaggio e le sue emozioni…storia bella e intensa, ben scritto.

La portalettere

Valutazione media: 4,7

Una saga familiare con una protagonista indimenticabile, ispirata alla nonna dell’autrice, che racconta le vicende di una famiglia e di un paese del Salento, Lizzanello, dagli anni ‘30 agli anni ‘50. Tanti i temi trattati: amore, emancipazione femminile, guerra e tanto altro. Pubblicato nel 2023, La portalettere ha subito fatto breccia nel cuore degli ascoltatori, anche grazie all’interpretazione di Sonia Barbadoro.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

La narratrice è fantastica e la storia anche è molto bella. Da ascoltare tutto d'un fiato!

L’ho trovato un romanzo delicato, scorrevole e ben scritto. Bravissima la narratrice che con la splendida voce ha regalato espressività, movimento ed emozioni alla storia di questa famiglia.

Il silenzio dell'onda

Valutazione media: 4,6

 Se, come moltissimi utenti Audible, ami lo stile ricercato e i personaggi coinvolgenti di Gianrico Carofiglio, non puoi lasciarti scappare questo suo avvincente romanzo.

Il protagonista è un maresciallo dei carabinieri che, mentre è in terapia per ritrovarsi dopo aver lavorato come infiltrato in gruppi criminali, incontra una donna il cui figlio ha bisogno d’aiuto. Come tutti gli audiolibri di Carofiglio, è l’autore stesso a leggerlo.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato: 

Semplicemente bellissimo!!! Anche se il ritmo del racconto sembra lento, ci si rende conto di ascoltare trattenendo il respiro per il coinvolgimento emotivo.

Secondo me, il più bel romanzo di Carofiglio. Ne ho ascoltati 5 dalla sua voce inconfondibile. Intenso, emozionante, struggente e vero, soprattutto vero. Da audiiascoltare assolutamente!

Potrebbe interessarti anche: I migliori romanzi di Gianrico Carofiglio su Audible

Bacio feroce

Valutazione media: 4,8

Continuazione de La paranza dei bambini, in questo nuovo romanzo Roberto Saviano racconta cosa succede ai “paranzini”, gli adolescenti che fanno parte della camorra, quando si trovano ad aver a che fare con la criminalità organizzata vera e spietata, che non ha intenzione di stare a guardare mentre pochi ragazzini le rubano il potere e le piazze. Tra difficoltà sempre maggiori, arriverà per tutti il momento di decidere se contano di più amicizia o affari, Un libro che aiuta a capire come funzionano e come si vive, davvero, in alcuni territori troppo spesso dimenticati.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Bellissimo il libro, strepitosa la lettura, regia e montaggio. Speriamo in altri titoli di Saviano così ben interpretati. Complimenti!

Non ci sono parole...spettacolare, il racconto così come l’interpretazione. Non ho mai seguito nulla con così tanta passione.

Roberto Saviano scrive con la sapienza di chi conosce perfettamente il territorio napoletano in tutte le sue sfumature. Lino Musella dà un'interpretazione straordinaria, commovente e magistrale.

La casa degli sguardi

Valutazione media: 4,9

Daniele è un poeta schiacciato da un grande disagio esistenziale, che cerca di eliminare eliminando se stesso e infliggendosi dure punizioni che non coinvolgono solo la sua persona ma anche la sua famiglia, che per fortuna riesce nonostante le difficoltà ad essere sempre e comunque un appiglio per Daniele. Per reagire, il protagonista trova un rimedio inaspettato: affrontare di petto il dolore nel luogo dove questo si manifesta con maggiore crudezza, l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. È qui che comincia la rinascita di Daniele, che riesce a raccontare questo luogo e la fatica di chi lo vive attraverso la poesia. Una poesia che riesce a toccare le corde più profonde di chi ascolta questo audiolibro.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Non ho parole… bellissimo!…..Emozioni pure, lacrime e gioia. Da rileggere mille volte!! Poesia… grazie.

Incredibile come dopo la lettura rimanga dentro un miscuglio di emozioni fortissime e di insegnamenti semplici ma per nulla scontati, ho imparato qualcosa in più da Daniele. Letto in modo perfetto, lo consiglio vivamente.

Questo libro scava nel profondo, fino a toccare e scuotere l'anima di chi lo ascolta. Una volta letto, non credo sia possibile dimenticarlo.

Migliori audiolibri di narrativa contemporanea straniera su Audible

L'eleganza del riccio

Valutazione media: 4,7

Le due protagoniste della storia sono la dodicenne Paloma, che vuole suicidarsi, e Renee, portinaia del palazzo in cui vive, colta e curiosa. Nonostante la differenza di età, Paloma e Renee si assomigliano parecchio, soprattutto perché entrambe nascondono agli altri la loro vera personalità ed essenza, un po’ come fa il riccio.

Consigliato a chi ama i romanzi introspettivi e che esortano a credere in se stessi.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Mi è piaciuto tantissimo, di una delicatezza ed ironia spettacolari, profondo e davvero molto elegante, si ascolta con massimo piacere e lo si cerca in ogni istante, davvero molto bello.

Letto benissimo, ha rimestato ogni atomo del mio cuore e del mio stomaco… un libro conosciuto in cartaceo, bellissimo da ascoltare

Mille splendidi soli

Valutazione media: 4,8

Dalle vicende di due ragazze afgane dai destini intrecciati a causa della guerra, Hosseini ripercorre la storia di un paese tormentato e sempre in cerca di pace. Con una scrittura semplice e diretta e grazie alle sue avvolgenti descrizioni, Mille splendidi soli ti porta a immedesimarti con le protagoniste e con la difficoltà di essere nata donna in un territorio ostile. Una storia intensa ed educativa, che racconta di sofferenza ma anche di speranza e rinascita.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Un racconto toccante ed emozionante, tanto da avermi lasciato spesso senza fiato. É una di quelle storie destinate ad avere un impatto sulla tua vita.

Stupendo e lacerante allo stesso tempo. Soffri insieme alle protagoniste talmente l'autore è in grado di trasportarti in quei luoghi, in quel tempo, in quelle anime.

Una lettura che scuote l'animo, che ti trasporta nelle vite dei personaggi facendoti soffrire e sperare per loro. Ad ogni pagina ci si commuove, poi la rabbia, poi la rassegnazione, la voglia di riscatto ti assale, spingendoti a continuare. Un racconto realistico e poetico, narrato in maniera splendida dallo speaker. Consigliatissimo.

Migliori audiolibri d’amore su Audible

Mi vivi dentro

Valutazione media: 4,8

Il conduttore radiofonico Alessandro Milan racconta in questo libro la terribile esperienza della malattia della moglie Francesca, mentre ripercorre le tappe della loro bellissima storia d’amore; una relazione messa spesso a dura prova dalla vita ma non per questo meno forte. Mi vivi dentro è una testimonianza di resilienza, forza, sentimenti veri, di una quotidianità fatta di risate che leniscono il dolore ed emozioni che fanno bene al cuore.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Mi ha fatto piangere, ridere, mi ha fatto riflettere. Mi ha insegnato molto. Grazie Milan e buona vita.

Testo veramente toccante. L'autore condivide fatti, emozioni, sentimenti legati al periodo di malattia della moglie, coinvolgendo il lettore. Il ritmo narrativo permette di alternare momenti di forte pathos a momenti più distesi e rilassati. Bella lettura, anche se forte.

Un libro umano. Vero. Brutalmente emozionante. Che tocca l'anima e la mente. Bello bello bello.

Tutto il blu del cielo

Valutazione media: 4,7

Mélissa Da Costa firma un’intensa storia di rinascita, un libro che parla di sofferenza e di ritrovata gioia di vivere grazie alla compagnia dell’altro. Due ragazzi già molto provati dalla vita, intraprendono insieme un viaggio lontano da ciò che li fa stare male, e mentre viaggiano si scoprono, si raccontano, si avvicinano. Sentimenti e paesaggi in un viaggio che è potente metafora di cambiamento.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Incantevole. Poesia, commozione, saggezza. Uno sguardo nuovo su ciò che circonda. Davvero bello ed emozionante.

Un libro che si può ascoltare tutto d'un fiato. È stato arricchente ed emozionante. Una storia carica di sentimenti ed insegnamenti. Sono commossa.

Speravo solo che non finisse mai. Indimenticabile… Emile e Joanne resteranno per sempre nel mio cuore.

Storia perfetta dell'errore

Valutazione media: 4,7

Una dentro l’altra, tante storie si rincorrono in questo libro, opera prima del divulgatore Roberto Mercadini. La storia d’amore tra Pietro e Selene è un espediente per poter presentare la tesi dell’autore, ovvero che è dal caos e dall’errore che nascono le cose belle. Per dimostrarlo, Mercadini fa raccontare da Pietro alla sua amata la storia degli errori più meravigliosi di sempre, da Galileo a Michelangelo. Tenero, delicato e ironico.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Con la cornice di una vicenda tra due innamorati imperfetti, Mercadini intesse una tela di riflessioni che spaziano tra la Bibbia, la scienza e la filosofia, spunti di riflessione infiniti. Con la sua maestria il libro scorre benissimo, la sua narrazione un valore aggiunto incredibile.

Il libro è geniale. Sorprendente, tiene incollati come attack. Non riesco a immaginare di meglio.

Peccato che non sia prolifico come Follet perché i suoi libri, di Mercadini, sono colti ed avvincenti e non basta leggerli o ascoltarli una volta ma si fa sempre il bis.

Migliori audiolibri di crescita personale e benessere su Audible

Il libro della gioia

Valutazione media: 4,8

Due persone incredibili, il Dalai Lama e Desmond Tutu, sopravvissuti a esilio, violenza, soprusi, ma portatori di un messaggio di pace, speranza e attivismo, si incontrano e raccontano come sia possibile superare gli ostacoli e ottenere la gioia nella nostra vita. Con semplicità, sincerità e capacità di ridere di se stessi offrono a chi ascolta la possibilità di riflettere ed agire grazie al loro esempio.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Ho apprezzato la profondità delle riflessioni che le due guide spirituali offrono con umanità e semplicità. Consigliatissimo a chi non smette mai di cercare e ha fame di ispirazioni. Da tenere sempre con sé.

Due icone del mondo ci insegnano con la loro testimonianza e le loro pratiche la Via della Gioia! A noi spetta praticarla!

Un incontro bellissimo tra due menti superiori...altro che persone normali come si definiscono loro! Un vero carburante per i nostri cervelli e i nostri cuori

Entusiasmo

Valutazione media: 4,9

Nel corso La legge del successo, l’autore di self-help più famoso del mondo, Napoleon Hill, insegna la filosofia alla base della costruzione del successo personale. In particolare, in questa settima lezione l’autore si occupa di entusiasmo, come potentissimo motore in grado di spingere all’azione, dare concretezza ai pensieri e raggiungere i propri obiettivi.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

L' autore? lo adoro. Ha cambiato tante cose in meglio nella mia vita. Il lettore? Ascolto tantissimi audiolibri ma ancora devo trovarne un altro al suo pari: è e sempre sarà il mio preferito! Bravissimo Fabio!!

Certe cose a volte, sembrano così essenziali, da chiedersi, com'è che non mi è venuto in mente prima… Ma le idee, i consigli e le teorie qui riportate, sono un prezioso tesoro.

Vivere anti-aging - proteggere il tuo futuro

Valutazione media: 4,9

Il medico anti-aging Filippo Ongaro, che ha fatto della divulgazione dei metodi applicati agli astronauti per contrastare l’invecchiamento accelerato che avviene nello spazio la sua missione, spiega nel suo podcast Vivere anti-aging quali sono le principali abitudini da adottare per "invecchiare" bene e imparare a vivere al massimo la tua vita.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Da seguire con attenzione per chi vuole imparare a vivere “appieno” a qualsiasi età perché il doc ci insegna i quattro fondamenti principali di una vita che valga la pena di essere vissuta e che è alla portata di tutti. Gli insegnamenti sono spiegati in modo semplice e esaustivo. Non perdetevelo!

Li ho ascoltati tutti e devo dire che filippo è veramente competente serio e professionale. tutto è stato spiegato molto bene e con leggerezza. ottimo lavoro. grazie

Migliori biografie, diari e memorie su Audible

La tregua

Valutazione media: 4,9

Questo prezioso libro di Primo Levi, scritto dopo Se questo è un uomo, racconta il lungo viaggio dell’autore a seguito della liberazione di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa, dalla Russia a Torino passando per l’Europa dell’Est. Con la sua prosa asciutta e scorrevole, Levi racconta l’avventuroso ritorno a casa e la ritrovata umanità. 

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Libro meraviglioso ed intenso che ritrova vita grazie al lettore. Lino Guanciale fa emozionare e commuove.


Pagine avvincenti, memorie di eventi tragici. Racconto carico di un’umanità fragile ma intensa che ti scalda il cuore. Meravigliosa la lettura.

La fine è il mio inizio

Valutazione media: 4,9

Attraverso il racconto della sua vita fatto al figlio Folco poco prima di morire, Tiziano Terzani regala a tutti noi un libro sul senso di tutto, sulla ricerca della verità e della felicità, sulla fantasia e il coraggio. E imparte una grande lezione sull’affrontare la morte con serenità, la serenità di un uomo che ha vissuto un’esistenza avventurosa e circondato dall’amore.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Questa è vita vera, vissuta, avvolgente. Viaggio indimenticabile nelle parole vive. Complimenti per l'interpretazione magistrale

Un breviario laico ricco di umanità e passione e amore per la vita. Parole di serenità e saggezza senza tempo.

Buio

Valutazione media: 4,9

Nella sua serie originale Buio, il podcaster Pablo Trincia racconta le terribili vicende di persone comuni che si sono trovate coinvolte in tragedie più grandi di loro, ma che hanno trovato comunque la forza di rialzarsi e ritrovare la luce. Da chi è sopravvissuto allo tsunami, a chi ha vissuto sotto sequestro per anni, fino a chi ha perso tutta la famiglia per mano di chi credeva di conoscere e amare. Storie vere che smuovono l’anima.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Splendida voce narrante per storie esemplari di grande umanità, dignità e forza articolate in modo magnifico. Mirabili sono il tatto, la delicatezza e l'incisività’ con cui vengono esposte vicende difficili e drammatiche, da cui emerge il lato più bello e nobile dell’animo umano. Complimenti all’ideatore!

Queste storie sono da ascoltare tutte d'un fiato! Ho apprezzato molto la moralità del racconto, chiaro, pulito e non caricato di finto sentimento, sincero.

Scolpitelo nel vostro cuore

Valutazione media: 4,9

“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.” Sono parole della senatrice Liliana Segre, una delle poche persone ancora in vita sopravvissute all’orrore dell’Olocausto. In questo breve volume dedicato ai ragazzi, Liliana racconta la partenza dal binario 21 della stazione di Milano, il viaggio terribile, la permanenza per 13 mesi nel campo di sterminio di Auschwitz, dove trovarono la morte più di un milione di persone, e la Liberazione.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Questo libro è un inno alla libertà, libertà intesa come rispetto per sè stessi nel rispetto degli altri! È un libro penetrante, arguto, ameno, insomma un libro che tutti dovrebbero leggere! Certo i ragazzi sono i destinatari “eletti”, ma personalmente penso che questo sia davvero una lettura per tutti! Grazie.

Narrazione stupenda. Libro bellissimo, racconta il prima, durante e il poi di una prigionia terribile come quella in un campo di sterminio. Molto Emozionante

un libro che tutti dovremmo ascoltare, no una ma più volte, per ricordarci quello che un essere umano può fare ad un altro, che ha fatto e che storicamente continua a ripetersi.
Direi da far ascoltare anche ai nostri figli, dalle medie in su. Ottima la narratrice

Migliori audiolibri di fantascienza su Audible

The Sandman: Atto I

Valutazione media: 4,8

L’esclusiva fiction audio Audible Studios, basata sulla famosa graphic novel di Neil Gaiman The Sandman, ha conquistato tutti i fan del genere fantasy e amanti dei fumetti. The Sandman piace così tanto perché garantisce un’esperienza immersiva e coinvolgente, che ti permette di immergerti in un mondo dark, fantastico ed epico.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Come essere al cinema. Spettacolari i racconti, ottima interpretazione di tutti. Mi sono divertito. Per un pubblico di soli adulti.

Meraviglioso. Ottimo doppiaggio. Paesaggi sonori immersivi. Fa davvero volare l’immaginazione nelle sconfinate terre di Sogno e oltre.

Molto ben fatto, facile da seguire e soddisfacente. spero di trovare altre opere simili.

Il battesimo del fuoco

Valutazione media: 4,8

Quinto capitolo della fortunata serie fantasy The witcher, narra le avventure dell’assassino di mostri Geralt di Rivia, qui alle prese con la scomparsa di Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra. Geralt dovrà superare molti, terribili ostacoli se vuole riuscire a liberare la principessa dalla sua prigionia… La fantastica interpretazione di Riccardo Mei ti fa immedesimare ancora di più in una storia che tiene incollati milioni di appassionati fin dal primo libro.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Ringrazio Audible per averci regalo questo quinto capitolo , attendiamo con ansia i prossimi due . Grandioso Sapkowski e grandioso il narratore!

Decisamente più bello del quarto libro, con un finale sbalorditivo. Temi importantissimi ed estremamente attuali vengono di nuovo affrontati dall'autore, in maniera rispettosa ed umana, a differenza della maggior parte dei fantasy più noti. Voglio il sesto libro!

Sopravvissuto - The martian

Valutazione media: 4,8

L’avvincente storia dell’astronauta Mark Watney, uno dei primi uomini ad approdare su Marte, che viene abbandonato dai suoi compagni sul pianeta rosso in seguito a una violenta tempesta. In questa situazione ostile, con le possibilità di sopravvivere ridotte a zero, Mark avrà bisogno di tutta la sua forza di volontà per affrontare la nuova realtà.
Una storia fantascientifica incredibile quanto verosimile, che ha stregato i lettori Audible sia per la trama che per la lettura di Simone D’Andrea.

Alcune opinioni di chi l’ha ascoltato:

Bellissimo libro e bellissima interpretazione da parte di Simone D'Andrea. Leggerò/ascolterò altri di Andy Weir e sicuramente ascolterò altro letto da Simone D'Andrea.

Mi ha intrattenuto dall' inizio alla fine, una storia fantascientifica fatta benissimo, per niente banale.

Hai bisogno di altri consigli? Scopri tutti gli audiolibri bestseller su Audible!