L’Audible Club, il gruppo che riunisce ascoltatori appassionati di audiolibri, conta ormai più di 6500 partecipanti che, giorno dopo giorno, si ritrovano su Facebook per presentare agli altri membri i titoli che stanno ascoltando, chiedere consigli, recensire ascolti, scambiarsi impressioni e, soprattutto, condividere l’interesse verso questo formato che permette di unire l’amore per la letteratura alle interpretazioni di grandi voci.

All’inizio di marzo 2022 sull’Audible Club è stato lanciato il primo #AudibleClub2022, un sondaggio per scegliere insieme quale audiolibro ascoltare nel corso del mese, per poi ritrovarsi 30 giorni dopo a discutere di com’è andato l’ascolto.

Il titolo che la community ha scelto per marzo è Poirot sul Nilo di Agatha Christie, la versione integrale del capolavoro della regina del giallo, letto da Raffaele Farina.

Poirot sul Nilo

Un avvincente romanzo che farà la felicità di chi adora il collaudato metodo investigativo di Hercule Poirot, questa volta alle prese con un doppio omicidio su un lussuoso battello da crociera in navigazione sul Nilo. Tra depistaggi e continui colpi di scena, questo giallo scivola via sublime anche grazie alla riuscitissima interpretazione di Raffaele Farina.

All’ascolto collettivo dell’audiolibro hanno partecipato decine di membri della comunità Audible Club, che hanno raccolto l’invito a godersi questo splendido racconto e a commentarlo con gli altri iscritti. Ecco alcune delle reazioni all’audiolibro:

Ho ascoltato, in poche mattinate, questo famoso romanzo, di cui ricordavo in parte la trama per averlo visto in TV. Ho trovato molto interessante la versione integrale perché da modo di gustare i vari passaggi del racconto e di constatare l’acume con cui si mettono insieme gli indizi per giungere alla conclusione. L’interpretazione del lettore è stata ottima.

A me è piaciuto molto. Narrazione superba, presentazione dei personaggi seppur complessa effettuata a mio parere in maniera molto precisa e godibile. Ovviamente promosso!

Un giallo davvero coinvolgente con una trama per nulla scontata, come d’altronde in tutti i libri della Christie. Bellissime le ambientazioni descritte. Epilogo davvero inaspettato. Ottima la narrazione.

Lo avevo già letto quindi ricordavo più o meno la trama ma ho molto apprezzato l’ascolto, il lettore è bravo e coinvolgente. Io sono di parte, adoro Agatha Christie e mi piace anche molto in audiolibro!

Se vuoi contribuire a scegliere i prossimi audiolibri per l’#AudibleClub2022 e partecipare all’ascolto dei titoli proposti, essere informato sulle novità fresche di pubblicazione su Audible, entrare in contatto con altri appassionati di audiolibri e scambiare con loro opinioni, consigli e idee, iscriviti subito all’Audible Club ed entra a far parte di questa grande famiglia di entusiasti dell’ascolto!