Nata come fenomeno digitale su Wattpad, piattaforma di scrittura online, la serie After di Anna Todd ha avuto un successo planetario con dodici milioni di copie vendute nel mondo. La saga conta sei titoli e nasce come fanfiction ispirata a Harry Styles, frontman dei One Direction, il gruppo musicale preferito della scrittrice. Della serie è stato fatto un adattamento cinematografico, con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, e poi anche una graphic novel in sette volumi.

After racconta la storia di Tessa Young, la classica brava ragazza arrivata al college che ambisce ad una vita perfetta. Studentessa modello, Tessa è ambiziosa e riservata, e ama tenere tutto sotto controllo. Tutto cambia quando nel campus incontra Hardin Scott, un bad boy ribelle senza piani per il futuro. Tessa e Hardin hanno personalità diametralmente opposte. Se inizialmente non possono sopportarsi, finiranno per essere profondamente attratti l’un l’altra e instaureranno un legame indissolubile. Nasce così un amore infinito ma allo stesso tempo tormentato e acceso da una passione travolgente che impedisce loro di separarsi l’uno dall’altra.

In che ordine leggere i libri di After?

Se vuoi iniziare a leggere la serie After in ordine cronologico, puoi iniziare dal prequel Before. After Forever, in cui vengono raccontati i retroscena della storia d’amore dal punto di vista di Hardin. In After avviene l’incontro tra la dolce Tessa e l’arrogante Hardin, e nel successivo Un cuore in mille pezzi i due sono impegnati nel far funzionare la loro relazione. Nel terzo titolo Come mondi lontani i protagonisti si ritrovano ad affrontare liti, gelosie e allontanamenti. Segue Anime perdute, in cui Tessa e Hardin si riappacificano, e poi Amore infinito, l’ultimo capitolo di questo amore intenso e tormentato.

Di seguito, la lista dei libri di After di Anna Todd in ordine di lettura:

  1. Before. After forever

  2. After

  3. Un cuore in mille pezzi (After we collided)

  4. Come mondi lontani (After we fell)

  5. Anime perdute (After we fell)

  6. Amore infinito

Quanti sono i libri di After?

I libri della serie After sono in tutto sei nella versione italiana. Nella versione originale americana, la serie conta cinque titoli. Nell’edizione italiana, invece, il quarto libro After We Fell è stato suddiviso in due parti: Come mondi lontani e Anime perdute.

Libri di After in ordine cronologico

Libri

Titolo

Autore

Data di Pubblicazione

1

Before. After forever

Anna Todd

29 marzo 2016

2

After

Anna Todd

9 giugno 2015

3

Un cuore in mille pezzi

Anna Todd

7 luglio 2015

4

Come mondi lontani

Anna Todd

8 settembre 2015

5

Anime perdute

Anna Todd

20 novembre 2015

6

Amore infinito

Anna Todd

After
Un cuore in mille pezzi
Come mondi lontani
Anime perdute
Amore infinito

Su Anna Todd

Anna Todd (Ohio, 1989) è l'autrice bestseller del New York Times delle serie After, The Spring Girls e The Brightest Stars. Da sempre appassionata lettrice, Todd ha iniziato a pubblicare i suoi racconti su Wattpad - social network di scrittura creativa. La serie After, pubblicata in Italia nel 2015 da Sperling & Kupfer, è il più grande fenomeno letterario della sua generazione: tradotta in oltre 35 lingue e con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, i titoli della serie sono bestseller in Stati Uniti, Russia, Giappone, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Italia.