Tutto quello che devi sapere sull'abbonamento Audible

postBlogDe - audible-logo
18.09.20

Abbonarti ad Audible è facilissimo, conveniente e ti apre un mondo di possibilità di ascolto. Se hai qualsiasi dubbio, ti spieghiamo l’ABC del servizio: costo, rinnovo, disdetta e catalogo.

Abbonarsi e utilizzare Audible è semplice come bere un bicchier d’acqua; basta visitare il sito o scaricare la app, accedere utilizzando il tuo account Amazon e iniziare subito la prova gratuita di 30 giorni. Potrai scegliere fin da subito tra oltre 60.000 titoli disponibili e ascoltare quello che più ti piace anche offline su smartphone, dispositivi Echo, tablet, computer e watch. La più vasta selezione al mondo di audiolibri, podcast e serie originali ti aspetta per dare una svolta alle tue possibilità di intrattenimento!

PostBlogIt account amazon

Per avere sotto controllo tutti i dettagli di come funziona l’abbonamento a Audible, continua a leggere e trova le risposte di cui hai bisogno.

Abbonamento Audible: quanto costa?

Dopo i primi 30 giorni di prova gratis, durante i quali potrai ascoltare i nostri contenuti senza dover pagare nulla, l’abbonamento Audible si rinnova automaticamente a un costo di 9,99€ al mese. Al momento dell’iscrizione al servizio, ti verrà chiesto di inserire un metodo di pagamento che verrà poi utilizzato per i pagamenti mensili; le carte di credito/debito con cui puoi pagare l’abbonamento Audible sono Visa, Mastercard e American Express.

Nel caso in cui in qualsiasi momento tu abbia bisogno di aggiungere un nuovo metodo di pagamento, puoi farlo accedendo dal sito o dalla app alla sezione “account”, cliccando su “dettagli dell’account” e successivamente su “aggiungi una carta” nella sezione “pagamenti”. Una volta terminato l’inserimento, ti basterà cliccare su “aggiungi un nuovo pagamento” per completare l’operazione e poter cancellare l’anteriore metodo (opzione “elimina carta” di fianco alla data di scadenza).

PostBlogIt aggiungi carta Audible

Abbonamento Audible: come si rinnova?

Al momento del primo accesso ad Audible, una volta inseriti i dati del tuo account Amazon o creato uno nuovo, ti verrà chiesto di inserire una carta di credito o debito come metodo di pagamento; questo è un requisito necessario per cominciare i 30 giorni di prova gratuita. Una volta scaduti i 30 giorni, l’abbonamento si rinnova automaticamente al costo di 9,99€ al mese ma, come ti spiegheremo più sotto nell’articolo, potrai effettuare la disdetta in qualsiasi momento prima e dopo lo scadere della prova.

Abbonamento Audible: come si fa la disdetta?

L’abbonamento Audible non è soggetto a vincoli contrattuali, quindi potrai disdirlo in qualsiasi momento senza nessun addebito. Se cancelli l’iscrizione durante il mese di prova, potrai comunque continuare ad ascoltare i nostri contenuti fino alla fine del periodo gratuito e non ti verrà addebitato il costo del mese successivo. Puoi disdire il tuo abbonamento seguendo queste semplici istruzioni:

Disdire abbonamento Audible da PC

  • visita il sito audible.it
  • accedi se non hai effettuato il log in oppure vai su “ciao, nome!” se sei già registrato.
  • clicca su “dettagli dell’account”
  • clicca su “cancella iscrizione”
  • seleziona la motivazione che ti ha spinto a disdire l’abbonamento; è importantissimo per noi conoscere la tua opinione!
  • seleziona “cancella abbonamento”

Disdire abbonamento Audible da Smartphone

  • accedi a audible.it dal browser del tuo telefono
  • dal menù a sinistra effettua l’accesso con le credenziali Amazon
  • clicca di nuovo sul menù per selezionare “contattaci”
  • clicca su “gestisci il tuo abbonamento” e successivamente su “cancella l’abbonamento”
  • troverai un bottone arancione con scritto “cancella l’abbonamento”
  • una volta cliccato sul bottone, potrai cancellare l’abbonamento dopo aver selezionato il motivo per cui hai deciso di disdire.

Tieni presente che al momento della disdetta non riceverai nessuna conferma di cancellazione via mail; la notifica arriverà alla fine del periodo di fatturazione attuale; fino a quella data potrai continuare ad accedere alla tua libreria e ascoltare i contenuti Audible.

Il catalogo Audible

Al motto di “libertà di ascolto”, la filosofia di Audible è quella di permetterti di scegliere cosa ascoltare e ascoltarlo quando e come vuoi, in totale libertà, appunto. Che ti piacciano gli audiolibri classici, quelli thriller, i romanzi d’amore o comici, il mondo della narrativa ti si presenterà in modo totalmente inedito ed emozionante grazie all’interpretazione di grandi maestri della voce come Francesco Pannofino, Gerry Scotti o Paola Cortellesi. Se invece sei sempre alla ricerca di storie intriganti, emotive o istruttive i nostri podcast originali sono l’ideale per il tuo intrattenimento. Anche imprarare diventa un gioco da ragazzi con le nostre serie su scienza, fisica, inglese, filosofia e tante tante altre discipline. Nessun genere, nessuno stile manca all’appello del catalogo Audible.

PostBlogIt home page Audible

Se vuoi saperne di più sull’affascinante mondo degli audiolibri, leggi il nostro articolo su cosa sono e come funzionano. Se invece la tua passione sono i podcast, dai un’occhiata alla nostra intervista a Fabio Ragazzo, l’Original Content Manager di Audile che ci spiega come nascono le serie audio.


More articles about: aiuto